Non sono il fotografo pressante che mette il posa la persona ma ne ritrae i sentimenti che sta realmente vivendo in un certo evento della propria vita. Ho un ottima capacità di comprensione dei vari contesti e di ritrarre dettagli che altri notano con più difficoltà. Sono sempre molto disponibile.
Mi piace perché mi permette di andare in posti belli e meno belli, mi piace perché trovo spesso persone splendide da raccontare fotograficamente, mi piace perché è veramente il lavoro più adatto a me. Un po' folle forse per orari, responsabilità, pressione della prestazione... non certo un lavoro adatto a tutti!
Di solito la preoccupazione principale è il prezzo. E mi rendo conto sia fondamentale. Però un fotografo per "esistere come fotografo" ha dei costi molto alti: Materiale costosissimo, programmi molto costosi, studi effettuati, aggiornamenti vari. Non pensate che il fotografo sia una persona di poco conto, è un insulto. I miei prezzi spesso sono su base forfettaria in base alle ore di lavoro. Ed in quel lavoro c'è tutto un mondo dietro!