Martina Chiereghin, psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna (nr. 4942) è Counselor BioSistemico, pratica attività di Consulenza e Sostegno Psicologico individuale, di coppia e/o famiglia e di gruppo in studio privato. Esercita attività di consulenza e formazione, utilizzando tecniche attive, attività laboratoriali, gruppi dinamici, per la promozione e la ricerca del benessere.
In cosa consiste il lavoro di psicologo? Lo psicologo promuove la crescita delle risorse individuali, supportando quelle fasi di vita in cui le relazioni con sé e con gli altri diventano critiche e faticose, dando l’opportunità di esplorare, scoprire e rendere chiari i propri pensieri, comportamenti ed emozioni, per aiutare la persona a raggiungere uno stato di sempre maggiore benessere psicofisico.
“Il mio lavoro mi da il privilegio di accompagnare le persone nel viaggio del capirsi, per conoscere e prendersi cura di se stessi, per la crescita costante e vivere con qualità“. In particolare la mia esperienza si focalizza sul benessere dell’individuo, dove la persona è, e torna ad essere, centrale, dandosi così la possibilità di superare disagi e momenti critici di cambiamento, per poter beneficiare di una vita di soddisfazione e relazioni costruttive.
I temi trattati vanno dalle relazioni interpersonali di coppia e famiglia, alla gestione dell’abbandono, dall’autostima all’ipocondria, dalla gestione di stress e ansia agli attacchi di panico, permettendo ad ognuno di recuperare la serenità nella propria quotidianità
Attività di Consulenza e Sostegno Psicologico individuale, familiare e di coppia.
In particolare gestione dei disagi e delle problematiche inerenti a
-relazioni interpersonali,
-gestione di ansia e stress,
-rielaborazione dell’abbandono/lutto,
-consapevolezza e focalizzazione di sé,
-autostima,
-rilassamento e consapevolezza corporea.
Il tutto per facilitare la crescita personale e il benessere quotidiano