Sono una psicologa ad orientamento psicoanalitico.
Mi occupo di Adolescenti (12-18),
Studenti e Giovani Adulti (18-35),
Adulti (35+) e Genitori.
Lavoro prevalentemente ad Alessandria, il mio studio si trova in centro città .
Di quali problematiche mi occupo?
Mi occupo di disturbi d'ansia, depressione, isolamento, stress sul lavoro, conflitti familiari, difficoltà nelle relazioni con gli altri, problemi di studio e apprendimento, ritiro sociale e scolastico, dipendenze da nuove tecnologie, disturbi del comportamento alimentare (DCA) e disturbi psicosomatici.
Considero i problemi di tipo psicologico non solo come crisi del naturale percorso di vita di ciascuno, ma anche come occasione di cambiamento; lo scopo della cura di tipo psicologico è proprio osservare nuovi punti di vista che, da soli, si fatica a riconoscere.
Come posso aiutarti?
Una parte di te ti ha portato a chiedere aiuto proprio in questo momento della tua vita: io posso dare uno spazio al tuo bisogno di parlare con qualcuno.
Perché potrei aiutarti?
Chiedere aiuto per una difficoltà personale non è mai facile perché significa trovarsi faccia a faccia con il problema, ammetterlo non più solo a se stessi ma anche a un'altra persona, e questo lo rende più vero, reale, ma anche più affrontabile. Partiamo da qui.
Come si svolgono i colloqui?
Iniziamo a conoscerci con un primo incontro.
Potrai raccontarmi il motivo che ti ha portato qui ed insieme potremo capire cosa è necessario fare per risolverlo.
I colloqui durano circa 45 minuti.
Quando si svolgono i colloqui?
Si prende un appuntamento insieme, in base alle nostre disponibilità reciproche.
Con quale frequenza?
Ho bisogno di ascoltarti e conoscerti prima di proporti un percorso di cura. Il tempo necessario a risolvere la tua difficoltà dipende dal motivo che ti ha portato qui, dalla tua motivazione e dalla tua disponibilità.