Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Sono una giovane studentessa di Lettere, ma molto flessibile all'insegnamento per alunni di qualsiasi età. Dalle scuole elementari agli adulti: la mia idea è quella di offrire un percorso didattico personalizzato vicino alla personalità, al potenziale e ai bisogni dello studente.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Amo la comunicazione universale con le persone e lo scambio di conoscenze. In questo caso vesto i panni di insegnante, ma sono certa che i miei studenti, come quelli già avuti in passato, saranno in grado di dare molto anche a me.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
??? ??????????? ?? ????????? ? ????? ???????? ??? ????? ?????????? ???????? ????'????????????? (??. ???, ???????? ????????? ?? ?????????????) ?
--> Assolutamente sì. Ho già avuto esperienze di insegnamento di questo tipo, in passato. Per me è di vitale importanza conoscere gli alunni, come primo passo al di fuori del percorso di lezioni: la loro personalità, le loro conoscenze, esigenze e bisogni, andranno a personalizzare il piano didattico che strutturerò per loro.
??? ?????? è ???? ??? ????? ?????????? di "???????????": ???? ??????? ?? ????? ??????? ? ??? ???? ?????? ?? ? ??????? ? ??????, ???????? ? ????????? ???????
--> Mi piace instaurare con gli studenti un buon rapporto di fiducia: per me è importante che loro imparino ciò che mi chiedono di spiegare, ma soprattutto che prendano con positività il percorso di lezioni insieme. Ovviamente a seconda dell'età dello studente, il suo carattere e approccio preferito alla materia, cambierà anche il mio metodo di insegnamento. I bambini/ragazzi più timidi saranno accolti a braccia aperte, così come tutti gli altri: cercherò di far sentire loro a proprio agio e senza timore di affrontare un'ora di studio insieme.
Con ogni studente concorderò un primo incontro conoscitivo per presentarci, parlare della sua situazione scolastica, e discutere insieme di un possibile approccio alla materia; in seguito, avrà a disposizione anche una lezione gratuita in cui poter verificare se posso essere l'insegnante che fa al caso suo.
??? ??????????? ?? ????????? ? ??? ??????? ???????
Assolutamente sì. Previa comunicazione, l'iter di conoscenza dei ragazzi / lezione gratuita sarà valido anche per i piccoli gruppi. Sarà possibile anche una lieve variazione di prezzo, dalle 3 persone in sù.
??? ??????????? ?? ????????? ?????????????
La modalità di erogazione delle lezioni è, per il momento, soltanto a distanza. Sarà possibile concordare insieme delle lezioni in presenza soltanto per i mesi a venire, di primavera ed estate, per gli studenti di Torino e cittadine di prima cintura. Potrebbe essere prevista una lieve variazione di prezzo, a seconda della distanza rispetto alla quale mi dovrò spostare per lo studente.
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
In quest'anno di studi, in cui sto affrontando diversi esami nel percorso accademico rivolti all'insegnamento, sto maturando dentro di me un personale metodo didattico da utilizzare con gli alunni.
Per la mia metodologia di insegnamento è importante creare un rapporto con gli studenti basato sulla fiducia, l'ascolto, la comunicazione, e la più totale serenità. Lo studio verrà affrontato insieme con costanza, ma piuttosto che renderlo ripetitivo e noioso ogni tanto proporrò delle attività piacevoli da fare insieme. Per i bambini potrà essere la lettura di una storia a fine lezione, per i ragazzi vedere un piccolo filmato etc... etc...
Ogni studente sarà per me unico e speciale, ed avrà la possibilità di divertirsi imparando insieme.
|