Martina Lanni

Ventriloquo · registrato 8 anno/i fa
Frosinone Sant'Elia Fiumerapido
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2022
Ha deciso di seguire le vie dell'arte laureandosi alla Sapienza di Roma in Arte Contemporanea e Didattica del Museo e del territorio con una tesi specialistica dal titolo “Parola non parola. Le potenzialità ludico-educative del libro secondo il Metodo Bruno Munari®”.
Tale specializzazione le ha permesso di raggiungere uno dei suoi sogni: lavorare (come stagista) nel dipartimento educativo del MAXXI (Museo delle Arti del XXI secolo) di Roma nel progetto "Il museo tra i banchi di scuola".
Ha in seguito frequentato a Firenze un corso di formazione in Didattica museale e percorsi tattili per persone cieche e ipovedenti.
Da novembre 2015 ha fondato con una sua amica e collega l'Associazione SMart di cui è presidente con la quale progetta e realizza laboratori didattici. Dal novembre 2016 collabora con l'associazione WorkInProject in progetti e laboratori di didattica dell'arte e dal febbraio 2017 è tornata a lavorare come educatrice museale nel dipartimento educativo del Maxxi di Roma.
È anche una guida turistica specializzata in tour per bambini e famiglie.

Il suo obiettivo è, perseverando nella didattica, trasmettere la sua passione per l'arte ai più piccoli perché saranno loro gli adulti del domani. Mi occupo della progettazione e dell'organizzazione dei laboratori didattici per bambini in occasione di feste ed eventi. Realizzo attività di vario genere: da laboratori didattici a visite guidate, da incontri di approfondimento ad attività di gruppo per bambini e famiglie.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Ventriloquo