Pongo particolare cura e attenzione alla persona che mi si pone di fronte e ad ogni sua richiesta. Sono sempre disponibile a chiarire perplessità o dubbi che possono insorgere durante il percorso alimentare; a questo scopo ritengo molto utile il contatto settimanale via telefono con il paziente, che può aggiornarmi brevemente della settimana trascorsa prima di vedersi una successiva volta. Il piano alimentare o i consigli nutrizionali sono appositamente studiati in base alla necessità del paziente, in modo che siano più semplici da seguire ed efficaci.
Amo follemente il mio lavoro, al quale ho dedicato anni di studi e fatiche. Ritengo che la soddisfazione maggiore sia aiutare una persona a raggiungere un peso che la soddisfi maggiormente o uno stato di salute migliore. Il ringraziamento sincero che ne segue è una delle più grandi gratificazioni che abbia mai provato.
Le richieste maggiori sono relative alla personalizzazione del piano/ consigli alimentari, che sono quindi basati sulle abitudini ed esigenze quotidiane di ciascuno. In base alle varie esperienze che ho conseguito sono convinta che studiare una dieta “ad hoc” per la persona che mi si pone di fronte, dal bambino che va a scuola al lavoratore adulto, dallo sportivo amatoriale all’anziano, sia l’unico modo per ottenere risultati efficaci e duraturi nel tempo; il soggetto imparerà così a mantenere gli spunti positivi della propria alimentazione e sarà spinto a migliorarne gli aspetti carenti. Questo porterà a non stravolgere le proprie abitudini seguendo una dieta preimpostata. Ricevo anche nel tardo pomeriggio fino a sera tardi, in modo da ricevere anche le persone che staccano dopo la giornata di lavoro.
Alle spalle delle lauree possiedo un diploma alberghiero e la cucina è la mia grande passione. All'occorrenza i piani o consigli alimentari sono arricchiti da ricette innovative e di facile preparazione, studiate appositamente sulla base degli anni di esperienza in cucina. Questo per stimolare un nuovo modo di nutrirsi, che deve essere sempre un piacere ed una gratificazione, mai una punizione.
E' possibile visualizzare qualche esperienza diretta dei miei pazienti presso la sezione "recensioni".