Mi chiamo Martina Morello, sono nata il 20 marzo 1996 e mi sono laureata in Comunicazione -triennale- presso l’Università degli Studi di Padova, il 17 luglio 2018, con esito 102/110.
Durante gli anni dell’Università ho sempre lavorato, come aiuto pizzaiolo, come animatrice per i centri estivi e ho fatto ripetizioni ad una ragazza affetta da DSA.
Nel mese di ottobre 2018 ho lavorato per un mobilificio, mi occupavo della gestione dei loro social, Facebook e Instagram. Pensavo alla programmazione dei post, creavo i messaggi e i contenuti.
Al secondo anno della triennale, grazie al corso di Marketing, ho lavorato in team con 6-7 persone e insieme abbiamo aiutato il birrificio di Matthias Müller. L’azienda voleva aumentare il seguito dei loro social network (in particolare Instagram e Facebook), far crescere la conoscenza del loro brand a livello nazionale, voleva creare una newsletter e chiedeva aiuto nell’organizzazione della fiera 4 Passi di Treviso.
A fronte delle mie esperienze, mi ritengo una ragazza che ha voglia di crescere, di imparare, desidero migliorare le mie abilità grafiche, sono flessibile e dalla mentalità aperta, sono ordinata e organizzata. Caratterialmente dovrei imparare ad essere più positiva per me stessa, infatti tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno per gli altri ma mezzo vuoto per me stessa. So lavorare bene sia in team sia singolarmente e so lavorare con delle scadenze.
Fin da piccola, sognavo di lavorare nel mondo della televisione, della radio o dell’editoria, anche “solo” dietro le quinte, organizzando il lavoro.
Ovviamente la mia esperienza nel mondo del marketing e della comunicazione è per lo più universitaria, ma ripeto che la voglia di imparare e di mettermi in gioco non mi manca.
Vi ringrazio per l’attenzione,
Martina Morello