“In qualsiasi momento siamo liberi di agire nella direzione del futuro che desideriamo” - Von Foerster
Credo fortemente che una delle priorità nella vita delle persone sia il benessere psicologico che talvolta viene a mancare per svariati motivi (separazioni, lutti, traumi, periodi difficili o forte stress). Rivolgersi ad uno specialista può essere d’aiuto nel superare o, quantomeno, comprendere al meglio ciò che accade intorno a sé e dentro di sé.
Le relazioni sono il focus del mio modus operandi, insieme alla convinzione delle enormi potenzialità dei pazienti nel conoscere e “guarirsi” con i propri strumenti.
Sono specializzata in Sessuologia Clinica, con il titolo di Consulente sessuologa presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma. Lavoro nella mia pratica privata come Psicologa e Consulente Sessuologa in casi che vanno da difficoltà legate al desiderio sessuale maschile e femminile, fino ad arrivare a difficoltà sessuali conclamate.
Sto concludendo la mia specializzazione presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia (CMTF) in Psicoterapia come psicoterapeuta sistemico-familiare. Il CMTF, oltre alle altre mie esperienze e studi precedenti, mi ha dotato di strumenti psicoterapeutici molto utili sia per il lavoro come Consulente Sessuologa che per il lavoro con coppie, famiglie e difficoltà relazionali in generale.
Oltre alla pratica clinica privata, lavoro nelle Risorse Umane come Recruiter nella Ricerca e Selezione del personale e mi occupo di psicologia del lavoro, attività che mi rende abile nel affrontare difficoltà legate alla disoccupazione, ricerca lavoro, scelte di vita e di carriera.
Aree di intervento
Problematiche relazionali e familiari
Psicologia della coppia
Sessualità (orientamento, genere, disfunzioni)
Gravidanza, IVG e aborto
Difficoltà lavoro-correlate
Scelte di carriera e cambiamenti lavorativi
Ho anche esperienza in: psicologia del trauma legato ad abusi e maltrattamenti, sostegno psicologico alla genitorialità.