Sono una Psicologa dello Sviluppo e dell’educazione (studi presso l'Università di Padova) e Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale.
Mi occupo di psicoterapia, consulenza e sostegno psicologico rivolto a: bambini, adolescenti, famiglie e adulti.
Intervengo insieme alla persona per aiutarla a superare un momento difficile. Obiettivo comune è trovare la migliore soluzione e strategia per affrontare il momento di disagio.
Siamo esseri unici e nella nostra unicità abbiamo risorse miracolose, spesso solo “nascoste, offuscate” da convinzioni e/o abitudini.
Attraverso un ascolto di tipo attivo e non giudicante, creo con la persona uno spazio protetto di comprensione, esplorazione e sperimentazione.
Chiunque si trovi in un momento di difficoltà può contattarmi per un appuntamento conoscitivo.
Psicologa dello Sviluppo e dell’educazione e Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale. Iscritta all’Albo degli Psicologi della Provincia di Bolzano.
Svolgo il mio lavoro con dedizione e passione, occupandomi di psicoterapia, consulenza e sostegno psicologico rivolto a: bambini, adolescenti, famiglie e adulti.
Alcuni ambiti di intervento: disturbi d'ansia, difficoltà scolastiche (ad es: DSA - Disturbi specifici dell'apprendimento-, bullismo, diffioltà nella gestione e pianificazione dei compiti), tecniche di gestione dello stress, disturbi ossessivi-compulsivi, depressione, disturbi psicosomatici, problemi di tipo relazionale e affettivo, situazioni di crisi e incertezze.
Ognuno di noi incontra e affronta quotidianamente “prove, lotte e sfide", che talvolta possono sembrare e diventare ai nostri occhi come “impossibili, insuperabili”. Ciò che facciamo e pensiamo nel “qui ed ora” influenza la nostra quotidianità.
Emozioni, pensieri e comportamenti sono fortemente in relazione fra loro.
Affrontare la difficoltà con uno Psicologo Psicoterapeuta può permettere di vedere gli eventi, le relazioni, le "difficoltà-sfide" (quotidiane e non) tramite punti di vista differenti. Scopo finale è giungere ad un cambiamento.
Chiunque si trovi in un momento di difficoltà può contattarmi per un appuntamento conoscitivo.