Martina Vittorio

Consulente Aziendale · registrato 4 anno/i fa
Catania Sant'Agata li Battiati
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Salve. Sono Martina Vittorio, psicologa ad orientamento psicodinamico, iscritta all’OPRS n. 9165-A. Talvolta, la figura dello psicologo, viene vista come un lusso e una vergogna. Mi permetto di sfatarne i miti, con le giuste considerazioni. Vi chiedo, per favore, di leggere la mia intervista, di seguito, sul mio profilo pubblico. Intanto, spero di poterVi essere utile con le informazioni che seguono. Dall'emergenza Covid-19, è adesso possibile effettuare colloqui anche in modalità ONLINE tramite videochiamata Whatsapp o, preferibilmente, per mezzo di un account Skype. Se non è fornito dell'una o dell'altra risorsa, non si preoccupi: la guiderò io sul da farsi. Sempre causa emergenza Covid-19, i colloqui, le consulenze e i supporti di tipo psicologico in presenza presso il mio studio saranno resi possibili a partire dal 4 maggio. Si raccomanda, in quel caso, l'uso di dispositivi protettivi individuali (mascherina e guanti, principalmente). Verrà garantito il distanziamento sociale; lo stesso si raccomanda alla pazientela. COSTI E TEMPI: verranno pattuiti individualmente col paziente. Tuttavia ho già reso pubblica una fascia di prezzo per le prestazioni che fornisco (dai 36,00 ai 56,00 euro). Esiste un nomenclatore con tariffario delle prestazioni fornite da uno psicologo, a livello nazionale, con accanto riportate le fasce di prezzo raccomandate (se interessati, controllate qui https://www.psy.it/nomenclatore). Per venire incontro alle esigenze personali di chi ha investito per lavorare grazie alla propria professione, per non ledere la dignità dell'albo di cui faccio parte e comprendendo le incombenze economiche di molti cittadini, propongo una fascia di prezzo "equa" che tiene conto di tutto ciò. Spiego sempre che NON E' PREVENTIVABILE un tempo fisso o un numero di incontri predeterminati esattamente come in campo strettamente medico non è preventivabile, con esattezza, in che margini temporali ci si possa dimettere da una malattia. Il tutto è relativo ed è condizionato da più fattori: la collaborazione del paziente, la bravura del professionista, il tipo di relazione che viene ad instaurarsi, la scelta della "terapia" più efficace e così via. Se avete bisogno di ulteriori delucidazioni o se volete fissare un appuntamento, potete farlo contattando: cell. +39 3470959122 email: per l'attenzione, Vi porgo i miei più distinti saluti. Dott.ssa VITTORIO Martina

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Se avete già avuto in precedenza contatti con miei colleghi psicologi, probabilmente si sarà trattato di incontri esclusivamente in presenza e sulla base di un orientamento di tipo cognitivo-comportamentale. Io, offro supporto psicologico anche -ma non solo- in modalità ONLINE (tramite account Whatsapp o Skype). Non seguo un tipo di approccio basato su tecniche pre-impostate quanto, piuttosto, focalizzato sul bisogno specifico del paziente.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Un lavoro lo si sceglie perché lo si trova compatibile e affine alle peculiarità della propria persona. Non avrei potuto non dedicarmi alla psicologia, disciplina che sento appartenermi e a cui sento di appartenere sin dalla pre-adolescenza.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Le domande dell'utenza, concernono principalmente l'onorario, il luogo e l'orario. L'onorario e l'orario verranno pattuiti individualmente col paziente. Tuttavia ho già reso pubblica una fascia di prezzo per le prestazioni che fornisco (dai 36,00 ai 56,00 euro). Spiego sempre che NON E' PREVENTIVABILE un tempo fisso o un numero di incontri predeterminati esattamente come in campo strettamente medico non è preventivabile, con esattezza, in che margini temporali ci si possa dimettere da una malattia. Il tutto è relativo ed è condizionato da più fattori: la collaborazione del paziente, la bravura del professionista, il tipo di relazione che viene ad instaurarsi, la scelta della "terapia" più efficace e così via. Il luogo. Ricevo sia in modalità ONLINE (whatsapp, Skype) sia in presenza, presso S. Agata Li Battiati.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Il lavoro di uno psicologo risulta ancora -e per molti- un tabù: viene considerato talvolta inutile. Altre volte utile ma inconsistente. Il più delle volte lo si considera, invece, un lusso e una vergogna. Sulla vergogna non posso pronunciarmi. E' una questione che concerne la persona. Sarebbe tuttavia interessante comprenderne esattamente il perché, soprattutto in un periodo di globale emergenza sanitaria che volge ad essere sempre più di tipo psicologico. In merito al lusso, lo comprendo, ma ho col massimo garbo da obiettare: ogni professionista abilitato all'esercizio della propria professione, ha investito parecchio tempo e denaro per mettersi al servizio dell'utenza e della comunità più in generale. Deprezzare tutte le fatiche e i costi che stanno dietro ad un singolo incontro psicologico è un po' come mancare di rispetto all'esperto, alle sue fatiche e a tutti coloro che lo hanno formato. Esiste un nomenclatore con tariffario delle prestazioni fornite da uno psicologo, a livello nazionale, con accanto riportate le fasce di prezzo raccomandate (se interessati, controllate qui https://www.psy.it/nomenclatore). Per venire incontro alle esigenze personali di chi ha investito per lavorare grazie alla propria professione, per non ledere la dignità dell'albo di cui faccio parte e comprendendo le incombenze economiche di molti cittadini, propongo una fascia di prezzo "equa" che tiene conto di tutto ciò.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Ho iniziato a lavorare in un centro diurno per anziani fragili come educatore della comunicazione socio-educativa. Intrapresi gli studi di psicologia, ho maturato esperienza con minorenni coinvolti in faccende di tipo giuridico; minorenni affetti da disabilità di vario tipo in un centro di riabilitazione neuro-psicologica; fino a collaborare al Policlinico di Catania nel campo della psicodiagnostica per adulti. Ho conseguito un Master di I livello in psicodiagnostica. Ho ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione di Psicologo nel 2018. Subito dopo ho iniziato a intraprendere un percorso di formazione -ancora in atto- in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico. Ho conseguito, di recente, un attestato di "psicologia d'emergenza" presso la Johns Hopkins University (PFA).

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Consulente Aziendale