Psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale; iscritta all'Albo professionale dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 12018. Mi occupo di consulenza psicologia con minori, adulti, coppie e famiglie.
Il mio intervento è mirato alla soluzione di diverse patologie e disagi psicologici individuali, dalle più comuni sindromi di ansia e depressione, a problematiche più complesse. Grazie alla metodologia sistemica- relazionale, vi aiuterò a migliorare il vostro benessere relazionale e a promuovere il cambiamento, all'interno del contesto familiare e di coppia.
Il percorso che generalmente propongo è divisibile in due fasi:
- Una consultazione, ovvero un momento utile sia per sviluppare una relazione terapeutica che per permettere di creare un'ipotesi di lavoro.
- Una eventuale presa in carico terapeutica.
Ogni incontro ha la durata variabile di circa un'ora, un'ora e mezza.
A seconda di chi richieda la consultazione, e in base alla valutazione che psicologo e cliente faranno, si decide a chi si rivolgerà la consulenza: all'individuo, alla coppia, alla famiglia.
Quanto emerge durate il percorso terapeutico è protetto dal segreto professionale, come previsto dal Codice Deontologico.
Mi avvalgo, inoltre, se ne fosse necessaria, anche della collaborazione di altri professionisti per poter garantire un intervento e un servizio completo ed efficiente.
Offro psicoterapia e consulenza psicologica a minori e adulti. Mi occupo inoltre di terapia familiare e di coppia.
L'approccio terapeutico da me utilizzato è adatto per:
- MINORI: Sviluppo psicologico del bambino, problematiche scolastiche e comportamentali, conflitti con genitori.
- ADOLESCENTI:Uso e abuso di sostanze, problemi affettivi e di socialità, problemi alimentari e conflitti relazionali.
ADULTI: Lutti, ansia, depressione, fobie, problemi alimentari e della sfera sessuale, comportamento compulsivo, attacchi di panico e abuso di sostanze.
COPPIE E FAMIGLIE: Conflitti di coppia, separazioni, mancanza di comunicazione, supporto alla genitorialità.