Massimiliano Bellavia

Lezioni di Musica · registrato 5 anno/i fa
Palermo Palermo
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2013
Ciao. Sono un chitarrista diplomato all'accademia Lizard di Palermo (docente Vittorio Falanga) e studente di Chitarra Jazz al conservatorio Bellini. Impartisco lezioni di chitarra elettrica, teoria e armonia moderna. La mia formazione è prevalentemente rock/blues; le mie più grandi ispirazioni sono David Gilmour, BB King, Tony Iommi, Greg Howe, Steve Vai e Guthrie Govan. Le lezioni prevedono lo sviluppo della tecnica e del fraseggio e sono adatte sia a chi è principiante e vuole cominciare uno studio attento dello strumento, sia a chi si trova ad un livello intermedio e vuole affinare le proprie capacità. Offro, a discrezione dell'allievo la possibilità di approfondire la teoria musicale e l'armonia, al fine di ampliare ulteriormente la propria consapevolezza musicale. Le lezioni si tengono a domicilio o presso la mia abitazione (Via Cesenatico 9, zona Pallavicino).

Colloquio

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Insegnare è quella parte del mio lavoro che mi consente di superare i miei limiti e di non smettere mai di studiare e migliorarmi. Trasmettere un sapere ormai interiorizzato e vedere, col tempo i frutti del lavoro fatto sono cose che hanno un valore inestimabile. Il lavoro, però deve provenire da entrambi e per questo il ruolo dell'insegnante è quello di far si che l'interesse dell'allievo non scenda mai, ma che anzi sia sempre in continua ascesa.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

D: Quanto prendi a lezione? R: Il prezzo è di 15 euro a lezione D: Quanto dura una lezione? R: Il tempo giusto per rivedere gli argomenti trattati in precedenza e se è il caso andare avanti. In generale non meno di 50 minuti e non più di un'ora e mezza. D: Posso cominciare con la chitarra classica? R: Se non si ha alcuna esperienza sullo strumento è bene cominciare con una chitarra classica (quindi con corde in nylon) al fine di non sforzare i polpastrelli e di abituarsi gradualmente alla pressione delle corde. Nonostante ciò, in fase più avanzata, sarà necessario munirsi di una chitarra elettrica.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Musica