Massimiliano Boffelli

Ginnastica Posturale · registrato 4 anno/i fa
Brescia Concesio
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2018
Istruttore con certificazioni a livello internazionale StrongFirst e Tacfit. FORMATORE E DOCENTE ACSI BRESCIA. Collaboro con la Palestra PALESTRE 53 a CONCESIO. Personal trainer delle principali federazioni (FIF, FIPE.). Specializzato in kettlebell, corpo libero, barbell, trx. Per chi vuole allenare la propria forza, il condizionamento e la coordinazione. Specializzato anche in fitness posturale e fitness al femminile.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Estrema serietà, professionalità e precisione. Rispetto sempre le regole base di un bravo allenatore: non creare problemi ma risolverli, riservatezza e flessibilità per ogni esigenza del cliente

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La possibilità di interagire sempre con persone diverse. Ogni nuovo cliente è una nuova sfida per nuovi risultati. Mi piace vedere in loro la soddisfazione e la gioia per aver raggiunto i loro obiettivi

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

La prima è: voglio dimagrire, rimettermi in forma. Risposta: è un percorso che va studiato e bisogna avere voglia di fare sacrifici ma soprattutto tanta pazienza. La seconda: incremento di performance e forza. Risposta: senza buttare fumo negli occhi, tutto è possibile ma solo dopo un’accurata programmazione. Terza: l’attività fisica può far male a schiena e articolazioni? Risposta: è l’esatto contrario! L’attività fisica, se fatta nel modo giusto, è un ottimo farmaco proprio contro queste problematiche. Quarta: i pesi ingrossano? Domanda prettamente femminile. Risposta: i pesi non fanno ingrossare, ma gli apertivi e le cene sì. Per diverse questioni, soprattutto per livelli ormonali, una donna non può ingrossare come un uomo.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Se alla base non c’è passione per l’insegnamento e trasmettere questa passione all’allievo non si fa tanta strada. Un buon allenatore deve essere in grado sia di allenare che di motivare. Per me insegnare è la mia vita e chiedete a tutti i miei allievi la mia gioia mi esce da tutti i pori!

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Aver risolto tanti problemi sia coordinativi che muscolari e posturali e aver ridato la gioia di muoversi a tante persone!

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Ginnastica Posturale