In questo settore considero tutti colleghi, non concorrenti. Ho un metodo certamente differente come approccio, ma le basi sono sempre imprescindibili : serietà e coerenza. Non vendo promesse sublimi e risultati miracolosi, ma credo nel mio lavoro e mi aggiorno costantemente per poter dare modo al cliente di avere più possibilità per poter raggiungere l'obiettivo prefissato.
Del mio lavoro mi piace il sorriso negli occhi di un cliente quando comincia ad essere consapevole mentalmente e visivamente dei risultati. È un appagamento silenzioso, fatto di piccole cose: un atteggiamento positivo del mio cliente, la determinazione che all'inizio non c'era, le forme che sono visibili. E quando ti raccontano che , nel quotidiano, ricevono mille complimenti. Esser felici di render felici.
Di solito chiedono in quanto tempo saranno visibili i risultati, quanto costa un servizio, se è impossibile quel risultato o quell'altro. Io rispondo sempre che "se fai qualcosa che non hai mai fatto , otterrai qualcosa che non hai mai ottenuto". Bisogna mettersi di fronte ai propri limiti, e trasformarli in opportunità.
Credo nell'allenamento funzionale di pari passo all'allenamento mentale. Ai miei clienti ho sempre detto che i muscoli non sanno leggere i kg. Ma è la mente, l'atteggiamento e la costanza che rendono un obiettivo raggiungibile. Qualsiasi obiettivo.
Ne avrei tante, tutte personali e meravigliose. Posso solo dire che incontrare a distanza di tempo persone con cui ho avuto il piacere di lavorare e sentirsi dire addirittura " Grazie per quello che hai fatto" è l'esperienza più bella che potrei condividere.