Utilizzo la metodologia (Business Design+Coaching) di taglio pratico e con un impatto pressoché immediato. Ogni sessione si apre con un obiettivo preciso e si chiude con un risultato concreto, in genere, un elenco di azioni da fare per implementare la strategia utile a raggiungere i tuoi obiettivi.
1. L'approccio molto concreto che permette di mettere immediatamente in pratica le cose emerse durante le sessioni 2. Poter aiutare chi si trova in situazioni attraverso le quali sono passato personalmente. So cosa si prova quando le cose vanno male e non sai come fare. Ho imparato sulla mia pelle cosa vuol dire fare un lavoro che non si ama, lanciarsi in nuove sfide e fallire, tentare nuove strade e fallire ancora, non sapere che strada prenderne per uscirne. Oggi rivedo tutti i miei errori. Se avessi conosciuto prima le giuste metodologie e, soprattutto, se avessi chiesto aiuto ad un professionista, avrei risparmiato molti soldi e, soprattutto, non avrei buttato via tanti anni.
Le domande più frequenti sono: 1. quanto costa il mio intervento 2. che garanzia offro sui risultati Alla prima domanda rispondo che questo lo decidiamo insieme. Facciamo una sessione di analisi gratuita la prima volta e in base alla situazione stabiliamo quali sono le cose essenziali da affrontare. Sono dell'idea che di questi tempi è meglio rimandare i lunghi percorsi, ed iniziare con pochi incontri che diano subito la possibilità di entrare in azione. In ogni caso, un parametro di riferimento potrebbe essere il tempo, quindi, si va da circa 150€ per una sessione di un ora, a circa 250€ per una sessione di due ore (questi sono i tempi minimi per avere il giusto grado di approfondimento). Alla seconda domanda la mia risposta è: nessuna, quelli dipendono da te! Io ti aiuto a costruire una strategia per raggiungere i risultati ma poi tocca a te impegnarti per applicarla. Certo, qualora avessi bisogno di un affiancamento anche in quello ne possiamo parlare.
Chiunque voglia intraprendere un percorso di miglioramento o di innovazione, deve essere disposto ad affrontare con un piccolo investimento economico ma soprattutto ad impegnarsi con serietà. Chi non è disposto a farlo è meglio che risparmi tempo e soldi.
Ce ne sarebbero tante, ma cito solo le ultime in ordine di tempo. - un giovane avvocato, stanco di lavorare per pochi soldi a causa della troppa concorrenza che abbassa i prezzi. abbiamo lavorato al nuovo modello di business e alla strategia di personal branding per posizionarsi e differenziarsi in modo più esclusivo. oggi i clienti lo contattano direttamente sul web ed è riuscito ad alzare i suoi prezzi. - una coppia (lei ex modella lui manager in una grossa azienda) aveva intenzione di realizzare una scuola di portamento e miglioramento personale. li ho aiutati nella definizione del modello di business e nella costruzione della strategia di branding. - un giovane ingegnere, impiegato in una grossa azienda, con un ottimo stipendio ma scontento del clima e dell'ambiente in cui lavorava, al punto che ha deciso di cambiare lavoro. da tempo inviava cv e faceva colloqui ma senza risultati. abbiamo fatto un lavoro di analisi delle tendenze personali, delle competenze (di cui molte ne ignorava l'esistenza), rielaborato due versioni di un cv moderno e sintetico, ci siamo preparati per i colloqui e definito una strategia di ricerca attiva del lavoro. due mesi dopo ha trovato un nuovo lavoro.