Massimo Boaron

Web Designer · registrato 8 anno/i fa
Milano Milano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1998
Abbiamo sviluppato una piattaforma software per creare siti web che i clienti possono gestire da soli (15 minuti per imparare): così non devono più pagare un programmatore per aggiornare i contenuti. Questi siti sono anche velocissimi: il voto di Google è mediamente sopra al 90/100 . Questo è importante soprattutto per chi ha siti fatti in Wordpress (praticamente una truffa: fa guadagnare di più chi li fa, ingannando il cliente che sa poco di tecnologie web). Volete verificare? Provate a valutare i siti con https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights : se vi esce una valutazione inferiore a 70/100 vi conviene chiamarci .

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Cerco sempre di trovare soluzioni molto innovative per dare un servizio migliore e a costo inferiore rispetto ai concorrenti. Non faccio lavori inutili o tecnicamente non corretti per accontentare il cliente o per aumentare la fattura (es. i siti fatti con Wordpress, che sono tecnicamente un disastro, come dimostra Google PageSpeed Insights). Dico al cliente quando le sue idee sono sbagliate: preferisco non accettare un lavoro che imbrogliare il cliente.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo. C'è sempre la possibilità di fare cose nuove, quindi non ci si annoia mai.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Domande che dimostrano come in Italia la cultura tecnica e la conoscenza del web sia disastrosa. La miglior risposta è dare spiegazioni serie e dimostrare al cliente che non c'è nulla di difficile: basta essere disposti a capire. Il risultato è che molti dei miei clienti anche della terza eta si gestiscono da soli i siti anche se sanno appena usare il PC.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Ritengo che usare Wordpress per fare più in fretta e guadagnare di più è disonesto verso i miei clienti. Quindi ho creato una soluzione molto più semplice, flessibile e veloce: clienti che a tutti i costi volevano Wordpress alla fine mi hanno confermato che così tutto è diventato più semplice e che rispetto a Wordpress impiegano metà del tempo per gestire i contenuti. Inoltre i miei siti ricevono da Google (https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights) una valutazione superiore a 80/100. Provate a vedere le valutazioni date ai siti fatti con Wordpress!

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Molti clienti sono diventati miei amici: ritengo che il modo migliore per lavorare sul web è considerare il cliente come parte del team, non come un pollo da spennare. E oltre a ricevere una applicazione deve anche imparare abbastanza, per capire cosa ha comprato e saperlo usare al meglio.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Web Designer