Massimo Carlostella Fotografo

Fotografo Eventi · registrato 8 anno/i fa
Catanzaro Catanzaro
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1983
Ciao, sono Massimo Carlostella, fotografo a Catanzaro e in Calabria.

Nel mondo della fotografia da quasi 40 anni, la fotografia mi ha sempre appassionato, sin da piccolo sono felice di fare il fotografo e di aver realizzato così il mio grande sogno.

Non ho mai nascosto l’amore per la foto, sono figlio d’arte e sin dall’età di 14 anni, spinto dalla passione, passavo intere giornate nella camera oscura per apprendere la complessa ed articolata tecnica di sviluppo e stampa. Carlostella, nome da sempre sinonimo di fotografia artistica e professionalità, offre servizi di fotografia professionale per still life, book fotografici, foto ambientale, foto industriale e video produzioni.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Professionalità, passione e storia. Il raggiungimento dell’obiettivo finale, a prescindere dal servizio scelto, è reso possibile oltre che da abilità tecniche, artistiche e creative maturate nel tempo, dall’utilizzo di una vasta attrezzatura fotografica sempre aggiornata.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Continui corsi di aggiornamento sono alla base della mia formazione per l’attività lavorativa: ad essa si aggiunge la continua esperienza sul campo che mi permette di offrire sempre il massimo della professionalità ai miei clienti. Il mio lavoro è in continua evoluzione, non mi fa stancare mai: questa è la cosa che mi piace più di tutte.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Quanti operatori copriranno il mio evento? Solitamente due. Un servizio con due o più operatori ha, ovviamente, un costo maggiore di un servizio con un solo operatore, ma garantisce una miglior copertura dell’evento. Due operatori permettono di creare immagini più dinamiche da più punti di vista che renderanno più dinamica e interessante la visione dell’album. Quali operatori copriranno il mio evento? Spesso per ridurre i costi altri fotografi ricorrono a fotoamatori con esperienza per riprendere il servizio. Il mio è coperto da professionisti. Quante macchine ha a propria disposizione ogni operatore? A disposizione di ogni operatore ci sono sempre almeno due macchine; avere una seconda macchina garantisce l’operatività per tutto l’evento, evitando brutte sorprese. Quanto tempo dura il servizio? Per tutta la durata del matrimonio. Sono previste foto con i parenti? Le foto con i parenti sono spesso una scelta obbligata anche se non gradita da molti sposi.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

La tua opinione sul fotoritocco Se fatto con criterio e senza falsare nulla non ci trovo nulla di male. E’ lecito intervenire per migliorare luci e toni di una foto? Si. La cosa importante è il messaggio finale, ovvero la foto che esce fuori dalla post produzione e che deve comunicare un messaggio ben preciso. E rimuovere elementi di disturbo? Si, senza esagerare E aggiungere elementi, cieli oppure oggetti? No, raramente. Solo se ho richieste specifiche.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Oggi ho scoperto che il tuo giorno più bello può essere rivissuto fino in fondo… le stesse emozioni, il cuore che esplode… incredibile, ma vero, tutto vero… È bastato il lavoro appassionato di un artista, che ha colto l’essenza di ogni momento, rendendolo unico, speciale. Mi ha commosso la sua sensibilità, la sua delicatezza… lo si vede tra quelle pagine d’amore. A proposito amici, vi invito a guardarle insieme a casa, affinché possiate sfiorarle con le vostre mani e apprezzarle con i vostri occhi… vi assicuro che soddisferà anche il più attento degli osservatori. Grazie Massimo, ci hai regalato un sogno lungo una vita <3 Annarita De Simone, Sposa

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Fotografo Eventi