Probabilmente l'applicare l'olismo su me stesso mi ha predisposto a praticarlo su altre persone con passione e senza pretendere tariffe orarie esagerate che comunque generano stress e ostacolano l'avvicinamento alle discipline Olistiche ... La pratica del Reiki mi ha fatto capire che gli effetti importanti di qualsiasi trattamento Olistico si hanno se i centri energetici ( chakra ) sono quanto più in equilibrio tra loro. Per questo alla prima seduta propongo sempre la verifica dello stato energetico di ogni chakra e se necessario inizio con il riequilibrio degli stessi spiegando quali comportamenti adottare per mantenere attiva l'energia sottile in noi. Un'altra sorprendente disciplina Olistica che propongo è la Cristalloterapia dove gli effetti spesso sono immediati. La seduta prevede la pulizia dell'aura , pulizia ,riequilibrio ed Energizzazione dei chakra grazie alle caratteristiche dei cristalli di quarzo. Do molta importanza al primo colloquio con le persone che mi contattano, perché in quel momento si creano risonanze che mi preparano energeticamente ai trattamenti richesti. Ogni trattamento ha inizio 2 o 3 giorni prima di incontrare la persona ricevente con trattamenti Reiki a distanza se consentiti.
Dare benessere porta molte soddisfazioni. Le persone sono quotidianamente sottoposte a stress di ogni genere a causa di situazioni che spesso per necessità devono essere sopportate e accettate, senza essere consapevoli che queste situazioni producono disequilibri energetici che, una volta somatizzati, si tradurranno in disturbo o malattia. Personalmente, oltre alla pratica del massaggio, del Reiki e Cristalloterapia è sempre mia premura divulgare informazioni semplici che possono supportare il ricevente nella comprensione e nella gestione della propria problematica.
Tutti vorrebbero stare immediatamente bene e la domanda che spesso fanno è.. -IN QUANTE SEDUTE POSSIAMO RISOLVERE IL PROBLEMA? Chiaramente non c'è risposta certa; le soluzioni dei problemi del nostro corpo non sono mai solo fisiche, ma sono sempre il risultato dell'equilibrio del nostro stato mentale, spirituale, emotivo e fisico.
L'olismo è entrato nella mia vita in un momento difficile, ma da all'ora è iniziato un processo di crescita interiore che mi sta facendo acquisire uno stato di consapevolezza sorprendente che mi ha rivoluzionato la vita...