I nostri allievi possono pianificare il loro piano di studi scegliendo quando frequentare le lezioni in base alle loro disponibilità. Inoltre non è prevista alcuna scadenza: possono continuare a frequentare per tutto il tempo necessario per raggiungere il loro obiettivo al 100% senza dover nuovamente pagare il corso. Il nostro metodo include la possibilità di frequentare le lezioni in aula, in diretta streaming ed anche ripassare quanto appreso con dei video ondemand. Inoltre, abbiamo introdotto metodi di memorizzazione efficace per raggiungere il massimo livello di preparazione.
Per noi il mare e la barca rappresentano una vera passione. Innanzi tutto siamo marinai ed amiamo trasmettere questa passione ai nostri allievi in modo che imparino a navigare in totale autonomia e sicurezza. Prendere la patente nautica è solo il primo passo per diventare un bravo comandante.
Perché Nautica In 4 Settimane? 4 Settimane perché la legge stabilisce questo come il periodo minimo che deve trascorrere prima di poter fare l’esame. Noi facciamo in modo che tu possa usufruire al massimo di questo poco tempo e prepararti al meglio.. Avrò materiale didattico? Avrai a disposizione tanti strumenti didattici per esercitarti con il carteggio e con gli stessi quiz con i quali ti dovrai cimentare il giorno dell’esame. Ma se faccio assenze? Avrai libera frequenza a tutte le lezioni e potrai partecipare più volte se i concetti non ti sono ancora del tutto chiari o se hai dovuto saltare delle lezioni per qualsiasi motivo. Inoltre avrai accesso alle nostre video lezioni che potrai rivedere tutte le volte che vuoi Non ho ancora la patente entro, posso iscrivermi direttamente al corso senza limiti? Certamente, in questo caso dovrai per prima cosa ultimare il programma previsto per la entro 12 miglia e successivamente accedere a quello della senza limiti. Proprio per questo motivo, noi consigliamo sempre, al termine della prima fase, di partecipare anche all’esame entro le 12 miglia: in pratica è come fare un esonero all’università aumentando di molto le possibilità di successo. Facendo il doppio esame, i costi di partecipazione al corso rimangono invariati, il tuo unico onere sarà quello di dover pagare due volte le spese amministrative per l’esame. Sarò promosso al 100%? Nessuno può darti questa sicurezza. Ciò che posso garantirti è che prenderai la patente al 100% perché potrai frequentare i nostri corsi, migliorando la tua preparazione, per tutto il tempo che sarà necessario. Ma se vengo bocciato? La domanda d’esame prevede la possibilità di sostenere l’esame 2 volte: puoi essere bocciato una volta e puoi fare anche una assenza. Nello sfortunato caso che tu fallisca l’esame per due volte, sarà necessario presentare nuovamente domanda d’esame ripetendo il pagamento delle tasse previste. Per quanto riguarda la scuola, puoi frequentare fin tanto che non avrai conseguito la tua patente nautica. Cosa posso fare dopo aver preso la patente nautica? Potrai frequentare tutti i nostri corsi di perfezionamento: corso ormeggio, corso di navigazione d’altura, primo comando assistito, ecc... Prima di tutto siamo marinai ed istruttori di vela quindi sarà un piacere permetterti di sviluppare le tue competenze. Ma sono previste lezioni di pratica? Naturalmente la nostra scuola si occuperà anche delle lezioni di pratica oltre che della teoria: le nostre barche a motore ed a vela sono a tua disposizione per imparare la conduzione e tutte le manovre necessarie per sostenere l’esame. Ma dovrò sostenere l'esame da solo? La nostra è una scuola nautica autorizzata: presenteremo la tua domanda e saremo con te il giorno dell'esame.