La Psicologia psicosomatica offre uno sguardo più ampio sulla problematica del paziente, ossia la capacità di mettersi in ascolto sia del versante psichico sia di quello corporeo per intervenire secondo un'ottica di integrazione.
Del mio lavoro amo lo sforzo di trasmettere al mio paziente la capacità di affrontare il proprio problema, di dare un senso a ciò che gli accade, di capire insieme "chi è" lui nella sua vita.
Ad un primo contatto, anche telefonico, cerco subito di accogliere il paziente e di capire insieme a lui se la sua richiesta è adatta alla mia competenze. In caso contrario cerco di essere d'aiuto nell'indirizzarlo verso ciò che sta cercando. Dopo questa prima fase, in genere la richiesta verte sul costo e la durata delle sedute. Per il costo, io propongo una prima seduta gratuita euro (durata di 60 minuti) e per le successive concordo il prezzo con la persona. Per stabilire la durata dell'eventuale percorso, rispondo che dipende dalla problematica e da cosa ha bisogno il paziente in quel momento. Ogni percorso è fortemente personalizzato. Sono disponibile, sulla base della necessità e di un senso condiviso, a fare sedute via streaming (Skype, Zoom).