Il marchio WebCreAttivo è un evidente crasi dei concetti di creazione ed azione sul web. E’ la traduzione di un pensiero che si contestualizza per raggiungere il proprio obiettivo: il pubblico di riferimento, attraverso un messaggio efficace e personalizzato. Col mio team creo contenuti professionali ma creativi, con la convinzione che questa sia la chiave comunicativa dei prossimi anni.
Credo che il web sia un bellissimo strumento con tanti accessori, tra i quali i social media gli imprescindibili. Come tutti gli strumenti va gestito ed usato con criterio, in modo cosciente ed attivo, ma mai trasformandolo in un surrogato di ciò che abbiamo finora fatto in altro modo.
Gli obiettivi di chi ha o vuole aprire un sito web sono essenzialmente 5: - E-commerce: vendere prodotti e servizi acquistabili online. - Lead generation: intercettare un mercato di utenti che fanno ricerche definite. - Branding: creare, aumentare e consolidare la propria notorietà. - Evangelizzare: stimolare un Mercato apportando informazioni utili a chi ha esigenze specifiche (utile quando si vuole creare un Mercato ed esserne percepito come un punto di riferimento). - Testare un mercato: sperimentare se quello che funziona (o non funziona più) al di fuori del web può funzionare online. I pionieri di un nuovo modo di pensare. Ognuno di questi obiettivi è valido, comprese le loro combinazioni possibili. L’importante è creare una scala di priorità. Il Team di WebCreAttivo ti aiuta a puntare l’obiettivo principale senza perdere di vista le esigenze secondarie. Studiamo la comunicazione più adatta per il tuo target di riferimento, avendo cura di adattarla ai cambiamenti e ai nuovi trend.
Nel marketing, ed in particolare nel web marketing, si dice che "il Contenuto è il Re", ma non è così. L'utente è il re, il contenuto è al suo servizio. Quindi si devono creare contenuti di valore per il vostro pubblico e per i vostri clienti. Solo così li attrarrete a voi.
L'esperienza non è mai consolidata, perchè è implicito nel termine il concetto di divenire. Però posso dire che "navigo" con confidenza nei settori della comunicazione, del marketing online e nello sviluppo business attraverso SEO e SEM per migliorare/affermare il posizionamento del brand del cliente.