Matteo Settura

Ripetizioni Italiano Superiori · registrato 8 anno/i fa
Brescia Brescia
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2018
Mi chiamo Matteo e ho 29 anni. Ho conseguito il Dottorato di Ricerca presso l'Università di Padova. Durante la mia formazione umanistica ho acquisito ottime capacità dialettiche e didattiche e mi sono abituato all'esposizione chiara di contenuti complessi. Negli ultimi dieci anni ho spesso lavorato privatamente, fornendo lezioni e aiuto compiti a ragazzi di scuole medie e superiori, in tutte le materie. Negli ultimi dieci anni ho spesso lavorato privatamente, fornendo lezioni e aiuto compiti a ragazzi di scuole medie e superiori, in tutte le materie. Gli studenti con cui ho lavorato hanno sempre riscontrato notevoli progressi, recuperando sistematicamente i debiti pregressi e soprattutto acquisendo nel tempo la capacità di studiare autonomamente. Nel mio lavoro mi focalizzo in particolare sul metodo di studio e sullo stimolo della motivazione individuale, che costituisce il motore fondamentale non solo nella scuola, ma nella vita. Ritengo che ogni studente abbia delle potenzialità proprie che possono essere risvegliata tramite l'attenzione alla singolarità della persona e alle sue specifiche esigenze. Molti mi descrivono come un ragazzo intelligente, riflessivo e sensibile.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Ho una preparazione superiore alla media e un approccio differenziato per ogni studente, che mi permette di approntare il metodo migliore a seconda della persona.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

è bello insegnare alle persone come fare per usare potenzialità e talenti che spesso non sanno ancora di avere.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Più che una domanda, sento spesso un'affermazione sconfortata: "non riuscirò mai a ricordarmi queste cose" oppure "non riuscirò mai a tradurre questa versione". Di solito rispondo che si tratta soltanto di acquisire il metodo adeguato, e allora anche l'insicurezza scompare.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Solitamente cerco innanzitutto di capire la psicologia della persona che mi trovo davanti, perché spesso le difficoltà dello studio sono legate ad una mancanza di motivazione. Si tratta di riattivarla.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Ogni percorso di recupero fatto con uno studente, che alla fine lo conduce ad un risultato positivo e alla capacità di studiare autonomamente, è un'esperienza molto soddisfacente dal punto di vista professionale e umano.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Ripetizioni Italiano Superiori