Matteo Turrini

Fotografo Commerciale · registrato 5 anno/i fa
Ferrara Ferrara
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2015
Sono fotografo e videomaker ormai da 8 anni e ho perfezionato le mie conoscenze in anni di studio, offro diversi tipi di servizio, da video e foto per eventi a corsi privati di videomaking e fotografia. Il mio punto di forza è la passione, adoro il mio lavoro e amo insegnarlo. Un cliente soddisfatto è sempre una vittoria. Ogni progetto penso vada trattato come qualcosa di nuovo e divertente, sempre mantenendo un livello alto di professionalità.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Un approccio personale e disteso, sul set di un video o di uno shooting si lavora meglio se si sta bene e si collabora, ma sempre senza scendere a compromessi sulla qualità.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Tutto, amo sia fare video che fare foto, penso sia il lavoro più bello del mondo, si conoscono persone, si vedono luoghi e si crea qualcosa di unico. Ogni lavoro è una sfida che ti fa crescere e ti rende un professionista migliore ogni volta. Se devo indicare l'aspetto che preferisco in assoluto, però, penso che sia il fatto di creare, tutti i progetti a cui lavoro sono qualcosa che vivo come se fossero un figlio , qualcosa da curare e proteggere.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Quanto conta la qualità l'attrezzatura in mio possesso? (studenti) Non sarò mai uno di quelli che ti dice che non conta nulla, perché sono passato per quella fase anche io e so quanto sia difficile ottenere risultati con strumenti poco performanti. Però ti dico che con l'esperienza la prospettiva cambia radicalmente, l'idea diventa centrale e l'attrezzatura inizi a vederla come un mero strumento. Tanto per fare un esempio, per un video musicale ho usato una vecchia handycam con cassette miniDV, tutta in automatico, e non una macchina professionale perché serviva quello per quell'idea! l'idea è SEMPRE il centro del lavoro e il resto è solo uno strumento. Come faccio a migliorare in fretta? (studenti) Non c'è una formula magica, la tecnica la impari in tre giorni se ti ci metti, poi è tutta questione di occhio e sensibilità, c'è che le possiede innate e c'è chi ha bisogno di più tempo, ma tutti possono arrivarci. E' solo questione di tempo. Più scatti o giri più migliori, è l'unico modo! Come ci organizziamo e come programmiamo lo shooting? (aziende) Davanti a un caffè sarebbe l'ideale, non sono un amante delle riunioni, il mio è un lavoro creativo (anche quando si tratta di progetti per aziende) e essere ingessati in riunioni sterili non penso aiuti, preferisco sempre creare un legame e un dialogo stimolante e il caffè è perfetto. Ah offro io!

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Prendo il mio lavoro molto seriamente, anche se dalle domande precedenti sembrerebbe di no. Ma in realtà vorrei farvi soffermare un attimo su cosa facciamo noi videomaker e fotografi: dobbiamo trasformare idee in contenuti e, anche se sembra contro intuitivo, scherzare e creare un'atmosfera distesa e rilassata non vuol dire prendere sotto gamba il progetto, ma vuol dire aprire la mente e far scorrere il processo creativo.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Una in particolare no, sono tutte uniche a loro modo. Ma posso condividere una sensazione ed è quella di vedere il sorriso e la passione sul volto del cliente, che sia studente o azienda, penso sia impagabile, il vero scopo finale del nostro mestiere.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Fotografo Commerciale