Prediligo uno stile narrativo che racconti il soggetto e non solo ne mostri la parte estetica. Questo permetterà di ottenere come risultato un video unico che si differenzierà dagli altri e potrà durare di più nel tempo
La possibilità di esprimersi liberamente, la flessibilità degli orari e la possibilità di incontrare molte realtà e persone interessanti.
Una delle maggiori questione è sempre quella della finalità del video e di dove sarà pubblicato ( piattaforma social, sito internet o altro). In base alla destinazione il tipo di video cambia, per esempio, un video per Instagram sarà diverso da un video per Linkedin e sarà diverso da un video per YouTube ecc... Ognuno di questi "luoghi" ha le sue peculiarità e finalità, ed il video deve adattarsi ad esso se si vuole ottenere un buon risultato. Per questo è sempre molto importante, prima di iniziare un lavoro, parlare molto chiaramente con il cliente così da riuscire a capire cosa desidera e qual è la finalità.
Dietro ogni video c'è tanto lavoro e tanta cura, partendo dalle riprese, al montaggio e la scelta di musica e suoni. Spesso si tende a credere che lo stesso risultato lo si possa ottenere con poco, sia in termini di tempo che di soldi, ma è una mera illusione, in tal caso avrete solo un video che alla fine non rispecchierà davvero le vostre esigenze e che dopo poco dovrete rifare arrivando così a spendere più di quanto preventivato. Io non cerco di portare a casa il cliente ad ogni costo, propongo una mia visione ed un mio costo e cercherò sempre di trovare la giusta mediazione con le esigenze e la tipologia del cliente entro i limiti del possibile.