Cresciuto a San Giovanni in Persiceto (BO), laureato in Product Design presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, città dove è nato. Dopo aver conseguito il diploma in lingue al Liceo “Giuseppe Cevolani” di Cento (FE), e affrontato diverse esperienze lavorative, ha deciso di voltare lo sguardo verso discipline con un approccio più pratico e concreto, delle quali non nasconde un certo fascino per la filosofia che celano.
A partire dal 2013 partecipa a differtenti contest, concorsi, manifestazioni ed’eventi nazionali e internazionali legati al design ma anche arte, moda e architettura. Negli ultimi anni, oltre ad aver ricevuto premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali sta lavorando e collaborando con differenti realtà private, studi, aziende e gruppi di lavoro, alternando autoproduzione e gestione di sviluppo di progetti comparato.
La filosofia adottata tende alla completa cura di ogni singola tappa progettuale dall’impostazione del grafica brand alla prototipazione artigianale e non del design, dall’analisi di mercato al dettaglio tecnico e logistico di produzione, dalla scelta specifica del materiale al web marketing applicato, dall’allestimento fierisitico al packaging funzionale.
Le realtà con le quali si confronta si alternano in diversi settori dalla produzione in serie al prodotto artiginale, dalla comunicazione al servizio: Wella, Revlon, Lierac, Valet, Best Service, Futurim, Nuova Generazione, Efesti, A.R.M. group, Dome Design, South Waves, Falegnameria Zinani, eccetera..
Attività e ruoli svolti variano dalla singola consulenza alla completa ideazione, progettazione, prototipazione e produzione di prodotto, direzione artistica, gestione di brand, visual e marketing, produzioni grafiche, foto e video, 3D printing, arredo e architettura d’interni, comunicazione online e website, allestimenti e packaging.