Sicuramente il fatto di essere madrelingua. Parlo Inglese dalla nascita grazie alla mamma che è di Liverpool dove, durante la mia infanzia, passavo qualche mese all'anno ogni anno , fino a trasferirmi nel UK definitivamente nel 2008. Al momento vivo in Sardegna d'inverno ed a Londra d'estate. Inoltre possiedo un esperienza manageriale di respiro internazionale, che mi consente di avere una ampia visione su quelli che sono i trend e le necessità professionali/scolastiche al giorno d'oggi ed applicarle alla linguistica e comunicazione.
Adoro avere a che fare con tante persone diverse in contesti diversi.
La domanda più ricorrente riguarda il numero di ore che secondo me ci vogliono. La risposta in questi casi non è univoca ma dipende da: il livello di partenza, gli obiettivi preposti, la soggettiva capacità di apprendimento. Sarebbe bene iniziare con 10 ore di corso (con una equilibrata cadenza e durata delle lezioni ) e pianificare un eventuale proseguo in base a suddetti risultati. Un altra domanda ricorrente riguarda il segreto per imparare un inglese applicabile alla realtà, la risposta è: la conversazione!
Non mi occupo solo di clienti privati ma faccio anche dei corsi extracurricolari in Lingua Inglese con alcune scuole ed amministrazioni pubbliche in Sardegna. La creazione di gruppi di studio piccoli o medi, può essere propedeutica e stimolante per l'apprendimento oltre che comportare costi ridotti al singolo.