Dopo aver conseguito una consistente esperienza professionale, nel 2007 ha partecipato alla costituzione di MCM Avvocati: uno Studio legale che punta ad offrire assistenza legale di elevato contenuto professionale, ponendo massima attenzione alle esigenze del cliente. La nostra filosofia è infatti caratterizzata da un approccio specialistico alle varie discipline.
Lo Studio ha la propria sede principale in Milano, nello storico Palazzo Venegoni.
Io mi occupo di contenzioso civile (litigation), con particolare attenzione al diritto del lavoro, tutela del patrimonio, real estate e condominio.
Fornisco consulenza day by day a importanti società nella quotidiana gestione delle risorse umane: dall’instaurazione del rapporto di lavoro autonomo o subordinato, alla relativa gestione e cessazione, occupandosi altresì della predisposizione di patti di riservatezza e di non concorrenza. L'esperienza maturata nei processi di ristrutturazione aziendale, quali procedure di mobilità, licenziamenti collettivi e trasferimenti di azienda mi consente di supportare le società clienti, sia nella fase progettuale, sia nell’effettiva attività di riorganizzazione aziendale.
Con il supporto di un team di Colleghi specializzati nelle diverse discipline, siamo in grado di assistere i clienti nella pianificazione dei patrimoni personali, fornendo soluzioni idonee a garantirne la migliore tutela. Atti di destinazione, utilizzo di società fiduciarie, costituzione di fondi patrimoniali, trust, holding di famiglia e fondazioni, sono strumenti normalmente adottati per organizzare un’efficace protezione dei beni dalle aggressioni di terzi, oltreché per ottimizzare la gestione degli assets, anche in sede successoria.
Fra le competenze di elevata professionalità degli altri Partners dello Studio, mi piace evidenziare gli ambiti del diritto Fallimentare (procedure concorsuali e sovraindebitamento), Societario e della contrattualistica, anche in ambito internazionale.