Non ho una struttura con dipendenti che alzano a dismisura i costi di gestione; piuttosto mi avvalgo, di volta in volta e secondo necessità di vari Partner professionisti per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla Consulenza che offro alla clientela. Questo mi permette di essere più flessibile e di scegliere la soluzione migliore per il mio cliente in base al budget disponibile. Il mio obiettivo è diventare il Consulente Strategico per il Marketing dell’Azienda che ne organizza e segue tutti gli aspetti. Per quanto riguarda la creazione di Siti Web Responsive uso la più recente e all’avanguardia tecnologia di sviluppo chiamata Bootstrap e Amp. Questa scelta è dovuta principalmente per le performance e l’ottimo punteggio che Google dà a questo genere di siti web.
La ricerca e lo studio delle strategie da attuare per aiutare gli imprenditori ad avere successo. Sviluppare nuove idee, sperimentare nuovi metodi sono la naturale conseguenza del conoscere davvero a fondo il target al quale ci si rivolge.
La più importante domanda è: “Quanto costa? Fammi un preventivo.” Risposta: "La domanda, anche se lecita non è la domanda giusta perché è come chiedere: “quanto costa un’automobile nuova”? La risposta sarà del tipo “dalle 7.450,00 euro (vedi Dacia Sandero) alle 12,5 milioni di dollari (vedi Bugatti La Voiture Noire)”… ma non penso sia una risposta professionale che ti aspettavi, non credi? Quindi, la domanda giusta da farsi prima di chiedere il preventivo è: “quanto sono disposto a spendere come azienda per ottenere quello specifico risultato?". Ecco che sulla base del “budget disponibile” e dello “specifico risultato” che si vuole ottenere, cerchiamo di studiare assieme la formula migliore.
Il marketing è una scienza esatta, una sequenza di azioni precise e prevedibili. Se il tuo marketing sembra incerto, privo di un percorso esatto, privo di metodologia, allora è il caso che lavori per mettere delle basi stabili, poiché non ha senso spendere soldi ed affidarsi alla fortuna. Il “marketing speriamo”, non è una buona idea. Se hai bisogno di Consulenza specifica sai dove trovarmi!
Dopo l'analisi di quattro Siti Web Aziendale di una sola azienda nel settore metalmeccanico con più di 700.000,00 euro di capitale interamente versat, belli, eleganti, pieni di foto e di video, scopro che questi siti non ricevono visite nuove da più di 3 anni!!!! A che servono dei Siti Web Aziendali che si posizionano nell'ottantaquattresimo link nella ricerca di Google? O nella quinta pagina? Chi mai andrà a cliccarci sopra?