Medico nutrizionista

Dietista · registrato 8 anno/i fa
Udine Udine
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2020
Ho scelto di fare questo lavoro, perchè l'alimentazione si sposa sempre di più con la medicina generale.
Sono tanti i pazienti che nel corso di una visita medica mi chiedono consigli alimentari e non ci si può assolutamente improvvisare. con la salute non si scherza..

Di conseguenza , dopo la laurea in medicina e la specializzazione in medicina generale mi sono formata con vari corsi e master riconosciuti in ambito universitario e dal ministero della salute e da quasi 2 anni offro la mia esperienza a disposizione dei miei pazienti.

Essendo un medico, non ho bisogno di inviare il paziente, affetto da determinate patologie ,presso altre figure professionali per l'elaborazione di un piano dietetico;evitando così al mio assistito spostamenti eccessivi. SERVIZI FORNITI:
- Consulenze nutrizionali, valutazione dello stato nutrizionale e dei parametri antropometrici
- Analisi della composizione corporea e del metabolismo basale mediante test impedenziometrico
- Diete dimagranti
- Programmi alimentari personalizzati in caso di condizioni fisiologiche particolari (gravidanza, allattamento, menopausa, sportivi, soggetti vegetariani e vegani)
- Diete in condizioni fisio-patologiche accertate (ipertensione, diabete, dislipidemie, obesità, etc.)
- Riabilitazione nutrizionale nei disturbi del comportamento alimentare
- Consulenza alimentare per palestre, centri fitness, centri estetici e centri medici

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Essendo un medico posso gestire l'alimentazione del paziente senza ripercussioni negative per la sua salute.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Il rapporto di fiducia che si instaura tra me e il paziente.Requisito fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Ma non esiste un farmaco che faccia dimagrire senza troppa fatica? RISPOSTA: non senza rischi immediati e a lungo termine per la salute , senza contare del fatto che poi una volta sospeso il farmaco, tutto ritorna come prima ,se non peggio!

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Seguire una dieta per 2 settimane non è molto difficile per un paziente ben motivato.Il problema è il mantenimento e l'ulteriore diminuzione del peso :è a questo punto che il mio lavoro diventa più importante e fa la differenza. Ecco perchè parlo di un percorso nutrizionale e non di una semplice schema dietetico iniziale!!

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Si,la mia. Anch'io in passato ho avuto problemi di gestione del peso.So benissimo cosa vuol dire avere attacchi di fame e non riuscire a controllarli, non avere voglia di cucinare e provenire da un famiglia con abitudini alimentari scorrette. Ma cambiare in meglio si può.Io ci sono riuscita(e non certo in 2 settimane) e credo ci possano riuscire tutti,basta solo volersi bene e poi..avere la soddisfazione di avercela fatta,non ha prezzo!

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Dietista