Medico e psicoterapeuta Formazione in medicina psicosomatica Formazione in psicoterapia Formazione in Omeopatia unicista
Il rapporto col paziente, la qualità della relazione, la possibilità di interagire con persone che cercano aiuto e accompagnarle verso uno stato di salute e benessere totale, senza l'uso del farmaco chimico ed evitando la soppressione dei sintomi che in genere un farmaco produce. E' gratificante risvegliare nelle persone la loro vera natura.
La richiesta in genere è rivolta a far sparire i disturbi, siano fisici o psichici... Il mio intento è invece quello di comprenderne il significato e rendere il paziente consapevole dell'importanza del linguaggio del corpo e delle possibilità di crescita e trasformazione insite nel disagio stesso.
Credo nella guarigione come momento di cambiamento e non solo come scomparsa del sintomo. L'uso delle cosiddette "terapie del sottile", la parola e le immagini, piuttosto che il rimedio omeopatico, mirano a riportare il soggetto a riprendere contatto con il proprio essere unico e irripetibile , nel modo più dolce e naturale possibile. Ogni disturbo, ogni disagio ci chiedono di essere ascoltati e compresi, il corpo ha un suo linguaggio e quando parla non può che farlo attraverso i sintomi, veri e propri messaggi dell'anima. L'ascolto, la consapevolezza e l'accettazione diventano le basi necessarie alla guarigione.