Rispondo con le parole usate dai miei clienti: disponibile, attendo e preparato, etico, capace di essere attendo ad ogni richiesta ed alle tasche di tutti.
Il poter supportare ogni persona durante un momento particolare della propria vita. Aiutare me stesso e le persone che incontro a trovare le forze per stare bene.
Di solito le prime domande sono: "sei una specie di psicologo?" " mi aiuti ad essere più ottimista, cosa devo fare?" " Posso fare qualsiasi cosa facendo coaching?" "Quanto mi costa ogni incontro e quanto dura?". Le mie risposte sono " Non sono nè uno psicologo, nè un motivatore, sono un tuo alleato che crede in te e nelle tue capacità e che può starti accanto e portarti a vedere le cose nella giusta prospettiva e a lavorare per raggiungere il tuo obiettivo, che ti renderà più felice e sereno".
Il primo incontro, è sempre una conoscenza per me e per il mio potenziale cliente/coachee. Questo incontro è assolutamente a costo zero e non obbliga nè me nè il cliente ad intraprendere un percorso.
Dopo anni di attività le esperienze sono tante, vita di relazione, lavorativa, sportiva.