Eros Zannoni, Naturopata certificato internazionale . Biomorfologo, Kinesiologo, diplomato con lode presso l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino, docente di Naturopatia Olistica. Esperto in Nutrizione Bioenergetica, si occupa inoltre di fito e flori- terapia e tecniche di rilassamento tramite il respiro. Coach e formatore del benessere, tiene corsi, conferenze e scrive articoli per promuovere la salute naturale. È autore e fondatore del Metodo SynergyA e fautore della Naturopatia Olistica che mirano al riequilibrio energetico della salute. Riceve a Rimini, Riccione, San Marino, Cesena, Lugo, Padova.
La prima visita consiste in un'accurata anamnesi olistica di tutte le funzioni corporee con presa di coscienza anche dei piccoli disturbi, poi con dei semplici test si determinerà assieme un possibile percorso terapeutico personalizzato
Il Metodo SynergyA è un’innovativa tecnica di massoterapia che unisce molteplici esperienze di pratica quotidiana sul corpo ad anni di studi e ricerche delle caratteristiche umane. Ogni contatto, sia verbale che fisico, ogni manovra di manipolazione hanno un unico scopo: IL BENESSERE.
Il Metodo SynergyA consiste nella fusione di tecniche manipolative, come pressioni, sfioramenti, frizioni, che prendono fondamento dall’antica tradizione orientale. Abbinando i massaggi orientali alle moderne metodiche occidentali è possibile interagire sul corpo "personalizzando" il trattamento secondo ogni tipo di persona e secondo i suoi propri disturbi.
Il Massaggio Cinese agisce sulle fasce muscolari ed è sedativo del dolore.
Il Massaggio Coreano agisce su tendini ed articolazioni rilassandoli.
Il Massaggio Shiatsu agisce sui meridiani energetici riequilibrandoli.
Il Massaggio Plantare agisce di riflesso sulle tensioni degli organi interni.
Il Massaggio Relax agisce sul sistema neuromuscolare e le sue contratture.
Il Micromassaggio agisce sui punti dell’agopuntura calmando il dolore.
Il Massaggio del Respiro agisce sul diaframma per rimuovere le tensioni.
L’Integrazione Posturale agisce sulla muscolatura rieducando la postura.
La sinergia di queste ed altre tecniche integrative permette di agire personalmente secondo le reali necessità di ogni individuo e non generalizzando come in ogni singola tecnica.
Per far questo è necessario però aver prima effettuato una Indagine Biomorfologica Posturale, un colloquio, con esame della postura, che prende in considerazione tutto il corpo ed i suoi sintomi, in modo da avere un quadro completo della persona e tracciare un percorso terapeutico più mirato.