Ho sempre il sorriso sulle labbra e svolgo il mio lavoro con grande entusiasmo e passione. Mi piace conoscere personalmente i miei clienti e condividere con loro esperienze e/o opinioni. Instaurare un buon rapporto con il cliente è il tassello più importante nel mio lavoro, poiché permette di comprendere le loro preferenze e trarre qualche spunto originale per l'evento stesso.
Sono una persona solare e molto socievole, che adora stare in mezzo alla gente. Il mio lavoro mi permette di conoscere sempre nuove persone, nuove location e instaurare rapporti con fornitori, clienti e collaboratori. Ciò che mi appaga di più è vedere espressioni di felicità e serenità dei partecipanti ai miei eventi.
Molto spesso i miei clienti mi chiedono "Ma non sei troppo giovane per un lavoro di questo tipo?". In realtà è una domanda che mi fanno in tanti e rispondo che ho molti più anni (purtroppo) di quelli che dimostro e che se a 40 anni me ne daranno 30 sarò felice come una Pasqua. Per quanto riguarda i timori sulla mie esperienza, invece, rispondo che ho fatto la gavetta fin dal liceo con parenti e amici, a volte più difficili da soddisfare di una persona che non si conosce così bene.
Se fossi un libro sarei "Osterie d'Italia" a cura di Slow Food. Personalmente sono sempre alla ricerca, attraverso blog e TripAdvisor, di ristoranti da provare o posti dove poter fare anche un semplice aperitivo, cercando, nel contempo, di sopravvivere a una delle città più care d'Italia. Quando leggo di un ristorante che mi incuriosisce lo inserisco nel mio quaderno in base alla tipologia di cucina e affianco appunto un prezzo indicativo e magari qualche curiosità sottolineata da chi l'ha recensito come "provare gli gnocchi viola" o "consiglio la stanza con il caminetto". Una volta testato, se mi è piaciuto ci aggiungo un commento positivo e un punteggio, altrimenti lo sposto nella lista "da non provare". Questo schema lo usa anche per i fornitori con cui ho lavorato o vorrei lavorare, perché mi permette di gestire tutti i dettagli di un evento in modo efficiente e di avvicinarmi più facilmente alle preferenze dei clienti.
Prima di entrare a far parte di ProntoPro ho lavorato come assistente della Manager Event del Club Canova di Milano e successivamente ho lavorato per un anno e mezzo in una multinazionale come Junior Event Manager.