Non so cosa mi differenzia dai miei concorrenti : in genere non parlo di cose che non conosco. Conosco i mieie limiti, le mie potenzialità, i miei studi, le mie esperienze; non conosco tutto questo dei miei colleghi.
L'ecletticità : tutti i giorni il confronto con nuove realtà, nuovi mondi, nuove complessità, tutte uniche. Quando pensi di averle viste tutte, ecco che si palesa una " sfida" del tutto nuova .
Le domande sono le più svariate, ma credo che un pensiero accomuni un pò tutti : " ma funzionerà per davvero ? " La risposta è SÌ! 6 funziona per davvero. Il counseling è una disciplina riconosciuta dalla comunità scientifica internazionale. Praticata abitualmente negli Stati Uniti e nei paesi del Nord Europa che addirittura trova la sua applicazione nelle scuole di queste nazioni, tant'è radicata e provata l'efficacia di questa disciplina.
Un incontro di counseling è un confronto tra 2 o più intelligenze che genera sempre e comunque una nuova visione della realtà per entrambe. Brancolare nel buio non è esperienza piacevole, una consulenza ed un eventuale percorso ( che mediamente consiste in 6/8 incontri) possono rappresentare per te una piccola luce che ti permetterà di ritrovare la strada per l’interruttore generale.
Ne ho viste davvero tante, tutte uniche, originali, irreperibili; quando ci si incammina in questi sentieri, ci si imbatte in storie di vite, in piccoli o grandi drammi, ciascuno dei quali merita rispetto, discrezione e soprattutto professionalità per essere affrontato e superato nella giusta maniera. Raccontare di esperienze passate non è significativo, ogni storia di vita è una storia. Ciò che posso affermare con certezza è che chiunque abbia incontrato, alla fine del percorso insieme,non è mai la stessa persona di prima!