Michele de Pinto

Massofisioterapista · registrato 6 anno/i fa
Bari Terlizzi
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Passione, studio, competenza e analisi costituiscono le fondamenta della mia attività lavorativa. Esercito la libera professione e mi occupo di assistenza riabilitativa effettuando visite a domicilio, nella zona di Terlizzi e limitrofe. La mia attività prevede la presa in carico, gestione e cura delle diverse patologie osteo-muscolari, neurologiche e posturali. In particolare, sono impegnato quotidianamente nel campo della disabilità motoria, affrontando le complessità delle patologie neurologiche e neurodegenerative. Seguo infatti diversi pazienti che hanno subito un Ictus Cerebrale, bambini e ragazzi affetti da Paralisi Cerebrale Infantile, il decadimento motorio nelle Demenze e nella malattia di Parkinson; inoltre nel processo di recupero successivo a fratture dell'arto inferiore e superiore, incidenti stradali, patologie della spalla, cervicalgie, mal di schiena e disfunzioni posturali. Mi piace molto lavorare con l'anziano per migliorare la sua autonomia domestica in seguito a traumi o allettamento prolungato. Allo stesso modo provo gioia nell'aiutare il bambino disabile nella conquista delle tappe neuromotorie dello sviluppo. Nel 2015 ho conseguito la Laurea in Fisioterapia e nel 2022 il Master in Posturologia e Biomeccanica, entrambi presso l'Università degli studi di Bari. Postura e Neurologia sono la base del mio lavoro : infatti mi sono formato anche sul metodo di Rieducazione Posturale Mezieres e sulla Rieducazione Neuromotoria attraverso il Sistema RMP(Kabat concept). Sono regolarmente iscritto presso l'Ordine dei Fisioterapisti di Bari. Puoi consultare il mio profilo su AIFI, ovvero l'associazione tecnico-scientifica di riferimento sulla Fisioterapia, copiando il seguente link : https://fisioterapisti.aifi.net/michele-de-pinto

Colloquio

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Venire a fondo del problema. Non è mai semplice ma è necessario. Quindi ascoltare il paziente, conoscere la sua storia clinica, per poi analizzare al meglio tutti i fattori in campo. È la base per poter agire nella direzione della gestione e risoluzione della patologia.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

"Quanto tempo ci vuole per guarire?" Chiaramente ogni patologia ha i suoi tempi, in base al trauma e al tessuto in cui si è verificato(se è un osso, un tendine o un muscolo). Naturalmente l'età del paziente e le condizioni preesistenti, come la sedentarietà o una vita attiva, possono sfavorire o avvantaggiare il percorso terapeutico.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Credo molto nella relazione di aiuto e nella collaborazione che si instaura tra me e il paziente.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Massofisioterapista