La Dott.ssa Miriam Belluzzo si è laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Palermo nel 2017 con a votazione di 110/110 e Lode ed è specializzanda in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico lacaniano presso l'Istituto Freudiano per la Clinica la Terapia e la Scienza. E' cultrice della materia "Generi, Sessualità e Violenza" da Aprile 2020 presso l'Università degli Studi di Palermo.
E' una psicologa, docente e ricercatrice che si occupa di adulti, adolescenti e bambini. Durante la sua formazione si è occupata di Minori Stranieri non Accompagnati vittime di abuso e violenza, soggetti con disturbi psichiatrici, adolescenti e bambini gestendo anche alcuni sportelli scolastici di ascolto ed orientamento.
Ha pubblicato diversi contributi scientifici per la casa editrice PM Edizioni e per Mondadori incentrati principalmente sulle differenze di genere, sulla disabilità, la sessualità e la violenza di genere.
La Dott.ssa Belluzzo offre sostegno psicologico individuale e consulenza, presso il suo studio e su appuntamento, per adulti, adolescenti e bambini che soffrondo di disturbi dell'umore, disturbi d'ansia e stress, attacchi di panico, difficoltà scolastiche, difficoltà relazionali nell'ambito personale, familiare, scolastico o lavorativo, disturbi sessuali, crisi d'identità, bullismo, ritiro sociale, dispersione scolastica, disturbi del comportamento alimentare e disagi legati a traumi o ad eventi stressanti che impediscono il proseguo della propria vita personale.