Il mio modo di approcciarmi ai ragazzi, non da rigido insegnante, ma da ex studentessa, con capacità di comprensione delle problematiche dei ragazzi e obiettivi personalizzati. La mia intenzione è che i ragazzi capiscano un concetto, non si limitino ad applicarlo automaticamente.
Mi piace la scintilla negli occhi dei miei studenti, quando finalmente capiscono qualcosa, o quando con soddisfazione gli restituisco un compito corretto. Ma soprattutto mi piace veder crescere la fiducia in loro stessi, quando magari non ne hanno molta, dovuta anche all'andamento scolastico.
La curiosità più grande dei miei clienti è capire come mai lavoro come commessa anche se ho una laurea particolare... purtroppo i casi della vita non mi hanno aperto ancora delle porte, ma ho trovato comunque un lavoro che mi rende felice e orgogliosa.
In questi anni ho aiutato più di 20 ragazzi e ragazze a passare i debiti estivi o trascorrere l'anno scolastico portando a casa buoni risultati, di ognuno di loro porto un bel ricordo.
La soddisfazione più grande: il fatto che 4 o 5 dei miei ragazzi abbiano deciso di non affidarsi a me solo per un breve periodo, ma di lavorare insieme anche per più anni scolastici!