Sono Mirko Borselli, fotografo freelance.
Abito nel cuore del Mugello ma lavoro su tutto il territorio toscano e nelle regioni limitrofe.
Ho all’attivo mostre sul territorio nazionale e importanti progetti editoriali.
Mi occupo prevalentemente di architettura, still life, food, fotografia industriale, landscapes , fotografia naturalistica vendita stampe fine-art e file da stampa o da web (sia per uso privato che commerciale).
Realizzo servizi fotografici per hotel , agenzie immobiliari, aziende, e ristoranti, ; le immagini create sono utilizzate per promuovere l’attività nel web e tramite stampa di cataloghi, brochure e biglietti da visita.
Il servizio fotografico non è standard ma viene costruito e studiato in base alle esigenze Vostre e della Vostra attività.
Vi invito a contattarmi per maggiori informazioni e per creare insieme il Vostro servizio fotografico.
Potete trovare qualche mio scatto ai seguenti link :
https://mrk-immagini.jimdo.com/still-life/ - parte del sito riguardante servizi fotografici di still life
https://mrk-immagini.jimdo.com/ - sito completo con tutti i generi trattati
in alternativa potete ricercare su google _ Mirko Borselli fotografo
Cordiali saluti,
Mirko.
e-mail : : +39 3393455087
Mirko Borselli, nato a Firenze nel 1974, si avvicina alla fotografia sin dalla prima adolescenza per poi, col tempo, cesellare minuziosamente la sua passione. Nel 2012 firma il corredo iconografico per le raccolte di poesia Futuro interiore di Beatrice Niccolai e Notte Circolare di Alfredo Vestrini, nel 2015 quello di Photopoetry di Rosa Maria Zito (edizioni Dibuono). Nel 2013 realizza la copertina dell'album Conversatorio di Alfredo Vestrini (edizioni Warner) e la colonna visiva del video Stasera la luna (presentato lo stesso anno a Campalto di Venezia) nel quale Vinicio Capossela recita alcune poesie di Beatrice Niccolai. A partire dal 2012 è socio attivo del Gruppo Dinamo, insieme al quale ha organizzato le mostre Nessuno ( 2012 ), Sacra Famiglia (2013 ), Via Crucis (2014 ) e In-Liberty (2015 ). Sue esibizioni personali sono Diari di bordo (Parma, 2014) ,Punti di vista (Firenze, Centro Polivalente, 2015 ) , Stasera la luna ( Campalto di Venezia). Nel 2015 è stato finalista al SIPA (Siena International Photo Awards ).
I soggetti sono molteplici così come i punti di vista, scorci campestri o pianoforti abbandonati, ritratti mobili o ferrovie, girasoli o vecchi ruderi, vita e morte in cerchio a ballare. E’ solito usare Nikon, predilige il bianco e nero ed il vino rosso, Beethoven e la buona cucina, le dinamiche fluviali e la caratura dell’inverno.