Ognuno di noi ha un numero infinito di buoni motivi per allenarsi. Se i motivi spesso possono essere simili, i nostri corpi sono invece del tutto diversi. Nessuno, infatti, è uguale a un altro.
Ecco perché scegliere un personal trainer qualificato significa praticare attività fisica in sicurezza, raggiungendo risultati in modo più veloce e coinvolgente, all’interno di un ambiente non competitivo e più intimo.
L’inizio di un percorso di Personal Training è tarato sulla base del traguardo da raggiungere e soprattutto sulle particolarità fisiche di ognuno di noi, che vengono analizzate prima e controllate durante tutto il percorso attraverso test specifici.
Il trainer valuta quindi fin da subito la storia personale di ognuno e i singoli obiettivi per creare una roadmap unica. Inoltre, a differenza delle classi di fitness affollate, in cui il trainer di turno a fatica conosce il nostro nome, il rapporto che si instaura con il personal trainer è uno scambio basato sulla fiducia.
La dimensione relazionale in questo percorso di allenamento infatti è fortissima. Ecco perché ognuno dei nostri clienti viene associato al professionista che, all’interno della nostra squadra di personal trainer, riteniamo più compatibile con le esigenze specifiche di ognuno.
Questo perché il trainer è e deve essere una persona competente, che ci segue e ci motiva. Anche quando siamo tentati di saltare un appuntamento con il nostro benessere, è facile pensare “nessuno lo noterà”. La tentazione di chi si iscrive ad allenamenti affollati è quella di di imbrogliare, di lasciarsi andare quando si arriva ad un certo punto di stanchezza. Al contrario, quando ci si trova faccia a faccia con il trainer, entra in gioco un impegno reciproco. Insomma, anche volendo, non si imbroglia.
Inoltre, un grande beneficio della dimensione uno-a-uno è anche quello di poter condividere sensazioni ed evoluzioni.
Siamo esseri umani: cambiamo spesso stili di vita, esigenze ed. idee. Poter dialogare apertamente con qualcuno che condivide con noi un percorso è un fattore importantissimo per il mantenimento di un trend orientato al risultato e al successo e che si adatta al nostro stile di vita.
Cosa si porta a casa dopo una seduta di Personal Training? L’aver sentito i progressi, l’idea di stare migliorando, qualsiasi sia il nostro obiettivo. Un esempio concreto? Sapere che il carico su un determinato esercizio, tarato solo sulle nostre specificità, sta gradualmente aumentando è solo uno dei tanti rinforzi positivi di un percorso di Personal Training che agiscono a livello psicologico, invogliando a spingere sempre oltre.
Verso una Vita attiva, sana e felice.
Mi occupo di TACFIT, Crossfit,Prasara Yoga,Postura, Mobilità Articolare,Difesa Personale, Preparazione fisica per Sport da Combattimento,Concorsi Militari,Spartan Race e corsi di Tiro Sportivo