Sei una Professionista o una piccola Azienda? Hai bisogno di immagini professionali per il tuo sito o di arricchire i tuoi profili social?
Ciao,
sono Monica Basso Fotografa e sono specializzata nella fotografia di "Ritratto per il Business" : comunicazione e immagine per i professionisti e le aziende che hanno bisogno di digitalizzare la propria attivita'.
Svolgo il mio lavoro principalmente a domicilio perché ritengo che sia molto importante includere l'atmosfera e l'ambiente lavorativo, per rendere le immagini il piu' reali possibili, capaci di descrivere al meglio la tua attivita'.
A differenza degl’altri fotografi, voglio prima ASCOLTARE il cliente e i suoi obiettivi riguardo all'utilizzo delle immagini per il suo business, per poi costruire un progetto fotografico personalizzato e farsì che si possa “toccare” con mano il risultato finale.
Chi sono ?
Sono io.
Inizio la mia carriera di fotografa subito dopo la laurea all’Accademia di Belle Arti di Genova (2005) lavorando presso diverse strutture e localita’ turistiche in Tunisia d’estate e in Svizzera d’inverno, specializzandomi nel ritratto di famiglia. Poi decido di mettermi in gioco aprendo il mio punto fotografico all’interno del Parco Acquatico Bolleblu, dove ancora oggi , durante la stagione estiva, puoi vedemi in azione nella realizzazione di ritratti di famiglia, d’infanzia e di coppia. Infatti questa é stata la mia specializzazione per molto tempo.
Il "Ritratto per il Business" nasce dalla mia passione verso il racconto fotografico, che trova in questo specifico settore ampie possibilita' creative: descrivere e raccontare una professione o un'azienda spesso significa raccontare anche molto di una o piu' persone, titolari, soci e collaboratori, la loro storia, la loro vita,la loro missione, le loro idee e i loro valori.
Non faccio semplici ritratti, ma scrivo storie con le immagini attraverso i visi, gl'occhi, le mani e gli oggetti delle persone. Cerco di trasmettere agl'altri cio' che i miei clienti trasmettono a me qundo mi parlano del loro lavoro.
Perché scegliere Monica Basso Fotografa?
Perche’ non vedo l'ora di conoscere la tua realta', il tuo mondo, ascoltarti e tradurre tutto in fotografie.
Percio’ ti consiglio di scrivere subito un messaggio per chiedere informazioni per fissare un'appuntamento telefonico prima e poi dal vivo.
Qual’e’ lo Stile Fotografico di Monica Basso Fotografa?
Lo stile é un fatto personale, ma sono convinta che si debba sempre adattare alla situazione e alla personalita' del cliente.
Dove lavoro?
Ho scelto di non avere uno studio fotografico , ma di avere piu' vetrine sul web, perche' trovo che ad oggi non abbia piu' senso avere un negozio fisico, almeno non mi serve per questo specifico settore, perché preferisco incontrare i clienti dove svolgono la loro attivita' lavorativa, per poter subito entrare nel mood.