Monica Sartoni Cesari
tel. .
e-mail per le Guide gastronomiche più note, è stata direttore didattico della Scuola della Cucina Italiana. Ha tenuto e tiene corsi di cucina e team building in Italia e all'Estero, sia nel settore aziendale, sia in quello amatoriale.
Monica sta progettando magazine di cucina digitali e interattivi. Laureata in Lettere (Storia dell'arte contemporanea), ha raccolto una biblioteca di cucina davvero significativa e per il mondo della gastronomia ha una passione indescrivibile.
Ama e conosce tutte le cucine del mondo, ma sostiene che ogni giorno si impara qualcosa di nuovo. E soprattutto adora cucinare. Monica è una chef, gastronoma, giornalista, scrittrice e maestra di cucina di grande esperienza. Attualmente tiene corsi per La Scuola di Cucina di Sale & Pepe in piazza Diaz a Milano. Ha lavorato per gli editori italiani più importanti, come la Arnoldo Mondadori Editore, in qualità di caporedattore. Oggi Monica, oltre ai corsi di cucina e all’attività giornalistica, organizza eventi, party e cene ed è attiva anche come Personal Chef.
Da dicembre Monica, insieme a Matteo Tognini, suo marito, ha aperto FuoriBinario Train Bistrot, un locale all’avanguardia in un vero treno originale degli anni ’ dove propone, come Chef, menu speciali ispirati a una cucina colta, fatta di materie prime di eccellenza, che lei stessa ricerca con grande passione. La sua si può definire una Cucina in Viaggio, un’avventura di sapori che vi farà scoprire i piatti delle principali città italiane e tante delizie da tutto il mondo, oltre ai piatti creati in esclusiva da lei.
CATERING, RISTORAZIONE, CORSI DI CUCINA, SERVIZIO DI PERSONAL CHEF, SERVIZI DI GIORNALISMO GASTRONOMICO E LIBRI DI CUCINA