Sono Renato Murri.
Dopo aver terminato la triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi di Bari, mi sono trasferito a Torino per completare gli studi in Psicologia del Lavoro e Benessere nelle Organizzazioni.
Spinto dalla curiosità verso i meccanismi e le dinamiche che animano i contesti di lavoro, mi sono inizialmente dedicato al tema dell’innovazione e della creatività gestendo ricerche sullo sviluppo del capitale umano valorizzando la dimensione relazionale dei teams che è alla base del mondo del lavoro.
Successivamente, ho preferito dirottare la mia attenzione sul supportare le persone nel costruire insieme, individualmente o in gruppo, percorsi in cui conciliare necessità e bisogni caratteristici di un determinato periodo di vita con le esigenze lavorative.
Ho avuto anche modo di di collaborare con il Progetto Diogene del Centro di Solidarietà Torinese e attualmente con il CSM - Centro di Salute Mentale AslTo4 di San Mauro Torinese.
Nel 2020 ho fondato e gestito per due anni DOdiMatto, un'Associazione di Promozione Sociale nata con lo scopo di utilizzare l'Arte come canale per dar voce ed espressione a persone con qualsiasi forma di disagio psichico, permettendo di attraversare le difficoltà incanalandole nella creazione di qualcosa di artistico.
Attualmente, per assecondare la costante curiosità e passione nei confronti della psicologia e - soprattutto - delle persone, ho deciso di completare la mia formazione come psicoterapeuta seguendo l'approccio dell'Analisi Transazionale presso l'ITAT - Istituto Torinese di Analisi Transazionale e