Mi chiamo Annarita Bonanata.
Sono un direttore creativo e grafico pubblicitario, con anni di esperienza nel settore.
Nel corso degli anni ho sviluppato ottime capacità nella pianificazione, gestione e coordinamento delle attività creative, costituendo spesso l'anello di congiunzione tra area marketing /pianificazione e gruppo creativo, grazie ad una strutturata consapevolezza delle esigenze e peculiarità di entrambi i reparti.
Il mio punto di forza è trasformare un’idea creativa, che inizialmente è caotica e disordinata, in un progetto imprenditoriale di successo.
Mi occupo di identità aziendale e aiuto i miei clienti a distinguersi dai competitors e affermare la loro presenza sul mercato attraverso una strategia di comunicazione che declino
su canali off-line e on-line.
Per il marketing off-line, progetto la corporate aziendale, il marchio, il logotipo, il payoff, i colori sociali, il lettering, il packaging, la segnaletica interna ed esterna e tutti gli stampati istituzionali come la carta intestata, i biglietti da visita, le brochure, i cataloghi e i corporate gift.
Per il marketing on-line, creo proposte grafiche per siti internet, banner, newsletter, app e social media.
Negli ultimi anni, ho lavorato come art director nel settore della moda, curando insieme a fotografi e videomaker, le campagne pubblicitarie per noti brand fiorentini.
Un lavoro di comunicazione d’eccellenza che parte dalla creazione del concept e si sviluppa nella realizzazione dell’immagine estetica che coinvolge ogni possibile linguaggio visivo.
Ho lavorato per: Comune di Calenzano, Publiambiente, Savino del Bene, ho curato la direzione artistica delle campagne di moda per: Il Bisonte, Segue, Bonia.
Attualmente lavoro a Firenze, come libera professionista, collaboro con Studart Photo & Communication per cui curo la comunicazione dei clienti. Collaboro inoltre con Associazioni no profit e Team di creativi.
Sono una persona poliedrica, creativa, organizzata, amo essere libera, amo il mio lavoro e sostenere i miei clienti con passione.
Per ulteriori info e portfolio: www.studart.it