Nella mia carriera professionale mi sono dedicata prevalentemente all'ambito residenziale, progettando e ristrutturando edifici con più appartamenti, ville singole e appartamenti. Dall' esescuzione in cantiere per le opere edili, all'impiantistica, alle finiture fino a giungere in alcuni casi a completare i lavori con l'arredamento e i complementi. I miei interventi sono sempre stati caratterizzati da un rapporto diretto con i miei clienti basato prevalentemente sulla fiducia e sulla condivisione di ogni scelta progettuale ed esecutiva. In 20 anni di attività non ho mai avuto contestazioni per i lavori effettuati e ho ricevuto molte gratificazioni personali.
Del mio lavoro mi piace tutto, in particolare mi sento realizzata nella parte creativa, quando progetto. Sia che si tratti di un arredo su misura o della progettazione di una nuova casa, entro sempre in una dimensione creativa che mi porta ad elaborare il nuovo progetto in base alla mia sensibilità e alla mia capacita di ascoltare le esigenze dei miei clienti per arrivare a proporre una soluzione adatta a loro. Non ho mai effettuato il copia e incolla di vecchi progetti miei o di altri, nelle mie proposte progettuali, ogni casa ha la sua storia e la sua identità ed è destinata ai suoi abitanti.
Non ho un elenco di domande e risposte standard che i clienti mi fanno...............ogni cliente ha la sua storia, la sua sensibilità e le sue esigenze. Forse mi è più facile pensare a categorie di clienti che possono essere la famiglia, piuttosto che una giovane coppia, o un single, pensionati etc.......in questo caso è più facile individuare domande simili che possono riguardare esigenze abbastanza comuni.
Ho collaborato parecchi anni con la rivista DENTRO CASA che mi ha permesso di sviluppare la mia inclinazione all'architettura di interni e interior design. La rivista ha pubblicato parecchi miei lavori partendo dal 2002 anno in cui ho presentato la mia prima realizzazione. Con la rivista ho curato anche una rubrica dedicata ai lettori, dove rispondevo alle richieste inerenti soluzioni di arredo e design.
La mia professione spesso offre l'opportunità di fare esperienze diverse e a me è capitato di progettare e allestire uno stand fieristico, di progettare e realizzare uffici amministrativi e seguire anche il progetto di comunicazione, dal biglietto da visita al video fino all'organizzazione dell'evento di inaugurazione degli stessi. Oggi mi sto occupando prevalentemente del recupero di edifici residenziali in centri storici e località turistiche al fine di creare ospitalità e ricettività attraverso la realizzazione di Bed and Breakfast e/o case vacanze / appartamenti turistici.