Questa mia personale visone della naturopatia e delle tecniche olistiche vuole porre l’accento sul percorso e non sul risultato che è mobile in continuo mutamento cresce e si sviluppa con l’individuo è la ricerca di un equilibrio perduto o dimenticato, un equilibrio che è dinamico in grado di far percepire ad ognuno il proprio centro, stabile, silenzioso e potente da contattare anche quando tutto fuori sembra crollare. Ho chiamato questo percorso CREATIVI’TA usando un termine a me molto caro che è la Creatività, cambiando l’accento, per indirizzare la nostra energia creativa e realizzare il nostro progetto di VITA.
La vita che si muove nelle persone, la loro sorprendente capacità di rinascere.
Il "perchè" è la domanda più consueta e insieme cerchiamo di trasformarla in "come"!
Nessuno guarisce nessuno, solo noi ci possiamo aiutare a stare meglio, gli altri ci accompagnano nel viaggio. Sarò onorata di condividere l’esperienza con chi camminerà insieme a me.
Ritengo che il viaggio verso se stessi sia inevitabile e il più affascinante investimento che si possa fare per rendere questa vita piena e vissuta. Ora sto frequentando un corso triennale di Counselor che mi appaga moltissimo anche se a volte è faticoso e impegnativo rinunciare al mio tempo libero per applicarmi e chiudermi in un luogo per un week end al mese. Ho resistenze e sbuffi che si agitano dentro di me insieme alla consapevolezza che poi sarò contenta e soddisfatta. E ogni volta confermo la stessa sensazione di appagamento , di cammino come se andassi a fare un trekking a piedi nudi nella foresta della mia interiorità e ne esco rinata. Incredibilmente l'essere umano è il nemico più efficace di se stesso per auto-sabotarsi . Ne sono consapevole infatti ogni volta una parte di me mette in atto lo stesso copione di resistenze e fortunatamente ce n'è un altra che, fiduciosa, sa come andrà a finire e mi incoraggia a proseguire nel mio cammino. Cosa desidero di più? sentirmi i piedi immersi nella vita e le braccia larghe, aperte e protese verso il cielo! e tu cosa desideri di più?