Naturopata

Percorso Spa · registrato 7 anno/i fa
Varese Busto Arsizio
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni. Non ci sono ancora recensioni dei clienti.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2019
Ho scelto questa professione perchè il Naturopata è l’operatore in Discipline Bio-naturali che attraverso molteplici tecniche naturali, favorisce il mantenimento dello stato di salute e di benessere della persona, in base alle sue caratteristiche costituzionali. In questo senso, il naturopata può intendersi come un operatore del benessere, della prevenzione, dell'educazione e promozione alla salute individuale, sociale ed ambientale; ha quindi un approccio sistemico all'individuo nelle sue manifestazioni psico-fisico-energetiche. Riflessologia plantare - Aromaterapia - Linfodrenaggio manuale - Fiori di Bach - Massaggio per ufficio (zona cervicale) - Alimentazione naturale - Oligoterapia - Trattamento olistico

Colloquio

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Il mio lavoro è una vera e propria passione che sto coltivando giorno dopo giorno, cercando sempre di imparare qualcosa di nuovo ed utile per aiutare i miei clienti.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Cos'è la Naturopatia e come agisce? La naturopatia si rivolge a chi vuole raggiungere uno stato di benessere e rilassamento globale, un perfetto equilibrio tra corpo e mente Lavora per ridurre il livello di stress, suggerisce i correttivi fondamentali dei comportamenti quotidiani al fine di acquisire una maggior consapevolezza e migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri, ricreando la sintonia con l’andamento ciclico delle stagioni attraverso un rapporto corretto con il cibo, il sonno, l’attività lavorativa e così via. Aiuta a recuperare un rapporto armonico con il proprio corpo, a prevenire quei disturbi che altrimenti rischiano di degenerare in patologie vere e proprie. Svolge, perciò, un vero e proprio compito “educativo”. Per quali problematiche può risultare utile? La naturopatia può rivelarsi di grande aiuto in un ampio ventaglio di situazioni e al naturopata si affidano persone con i disagi o le esigenze più disparate come stress, problematiche alimentari, infiammazioni croniche e recidivanti (cistite, ecc), dolori articolari e muscolari, equilibrio dell’umore, disturbi del sonno, difese immunitarie basse, stati infiammatori e disfunzioni a livello gastrointestinale, ecc ecc, tutte animate dal desiderio di migliorare la qualità della propria vita e di ritrovare una situazione di benessere in maniera naturale. Vuole sostituire la medicina classica? La naturopatia non si pone come sostituto della medicina allopatica (la medicina classica occidentale), ma come strumento complementare. Si potrebbe anche definire il naturopata un “counselor della salute”.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Il Naturopata è l’operatore in Discipline Bio-naturali che attraverso molteplici tecniche naturali, favorisce il mantenimento dello stato di salute e di benessere della persona, in base alle sue caratteristiche costituzionali. In questo senso, il naturopata può intendersi come un operatore del benessere, della prevenzione, dell'educazione e promozione alla salute individuale, sociale ed ambientale; ha quindi un approccio sistemico all'individuo nelle sue manifestazioni psico-fisico-energetiche.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Percorso Spa