Sono madrelingua spagnola (Madrid), dottoressa di ricerca in lettere classiche (Università Complutense di Madrid, 1998, 110 e Lode).
Ho lavorato per diverse aziende bancarie, organismi ufficiali –Camera dei Deputati-, Università Pontifica Lateranense, di Cassino, Università Telematica Guglielmo Marconi, Università dell’Upter…, occupandomi dell'insegnamento dello spagnolo nei diversi livelli che qualsiasi lingua presenta e, non solo, occupandomi anche dell’insegnamento di terminologia specifica, quando è richiesto dalla situazione e dell’aspetto curriculare; ho sviluppo anche un insegnamento telematico a livello di traduzione e conversazione.
Le lezioni che si propongo sono personalizzate in base alle esigenze di ogni singolo studente, centrate a raggiungere gli obiettivi: fonetica correttiva, aspetti grammaticali base oppure specifici, preparazione per i diversi tipi e livelli di esami per la conoscenza dello spagnolo, conversazione di diversa tematica -scientifica, legala, finanziera, giornalistica, medica, cinematografica, ristorazione, rassegna stampa..-
L'aspetto telematico traverso piattaforme lo ho sviluppato e ancora seguito ad svilupparlo nel mio ruolo di collaboratrice con uno studio legale sito in Giappone, che ha rapporti coi clienti spagnoli. Sono abituata a lavorare col computer e svolgere le mie lezioni in modo telematico. inoltre questa collaborazione mi porta frequentemente a un lavoro di interpretariato oppure di traduzione inglese-spagnolo, spagnolo-inglese.
Attualmente sono professoressa presso l' Università Pontifica Lateranense a Roma, dove svolgo le mie lezioni in modo presenziale. Le lezioni si svolgono sul piattaforme telematiche, il cui uso conoscono bene.
Sono abituata a lavorare con computer sul quale ho abbastanza conoscenza. Le mie doti sono: serietà, responsabilità, dinamismo, puntualità e accuratezza nel lavoro effettuato.