Nevruz Joku

Gruppo Rock · registrato 7 anno/i fa
Modena San Prospero
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2013
NEVRUZ JOKU è un polistrumentista, autore e sperimentatore della voce, cantautore, compositore, attore e musicista Rock, conosciuto ai più per la sua partecipazione, nel 2010, al talent X FACTOR, nel quale si piazza al terzo posto.

Ma Nevruz Joku, già prima del talent, era molto apprezzato nella scena underground italiana, in veste di cantante e batterista del power duo “WATER IN FACE”, con il quale comincia una nutrita attività live in tutta la penisola, calcandone anche i palchi più importanti come Arezzo Wave, Jack Daniel’s Live Tour e Heineken Jammin' Festival, a fianco di artisti come i Metallica, The Darkness, Avenged Sevenfold, Lacuna Coil, Depeche Mode, Verdena, Daniele Silvestri, Marlene Kuntz.
Dopo l’esperienza del talent, ha all’attivo due album: TRA L’AMORE E IL MALE (Sony Music) 2010
e LA CASA E GLI SPIRITI PERDUTI (Hukapan) 2012, prodotto dagli ELIO E LE STORIE TESE.
Contemporaneamente Nevruz prosegue il suo percorso di studio e approfondimento con il suo progetto LE OSSA (un collettivo di progetti artistici indipendenti d'avanguardia, di cui è anche il fondatore): tour e concerti di musica dal vivo lo vedono ancora protagonista sul palco del ZONA ROSSA ROCK FESTIVAL dove Nevruz canta Gioia e Rivoluzione con gli Area e sul palco del "ROCK IN
ROMA" in veste di Open Act degli Elio e le Storie Tese , poi in teatro con lo spettacolo "KURT WEILL SOGS" con la Nextime Ensamble diretta da Danilo Grassi ed anche al cinema, con la commedia
indipendente SEXY SHOP.
Nel 2013 Nevruz inizia a studiare in maniera ancora più approfondita canto sperimentale e armonico
e lo fa grazie all’incontro con Raffaello Regoli, allievo e amico del grande maestro della voce DEMETRIO STRATOS, indimenticato cantante degli AREA. Nel 2014 Nevruz inizia ad insegnare , attraverso varie associazioni culturali e spazi sociali , canto Pop e Rock. È il maestro più giovane della commissione europea “Omaggio a Demetrio Stratos “ .


Workshop sul Canto Sperimentale : La voce che cura .
Il laboratorio è destinato a tutti coloro che hanno curiosità e desiderio di ‘scoprire la propria voce’ e di sperimentarne l’uso.
E', inoltre, dedicato alla conoscenza dello strumento - organo voce e alle sue potenzialità espressive e di utilizzo curativo. Per tali ragioni nel suo workshop non è necessario essere cantanti professionisti.
Attualmente sta lavorando al nuovo album intitolato LA PROTESTA, dal quale alcuni brani saranno estrapolati per la colonna sonora del Film TORNATORE'S WAY.
L'album prodotto da Alberto Benati dei RIDILLO vede Nevruz vestirsi di suoni e generi molto diversi tra loro. Lo sperimentatore per eccellenza, grazie alla sua ecletticità ed empatia, collabora da sempre con diversi artisti ed infatti in questo album vedrà ospiti molte icone della musica Italiana.
Un esempio su tutti è il sodalizio artistico che nasce tra Nevruz e Johnson Righeira (emblema del sound Italiano degli anni '80 ed autore di hit indimenticabili come "Vamos A La Playa", "No Tengo Dinero", "L'estate Sta Finendo", "Innamoratissimo"), dal quale nasce un singolo, il cui titolo è infatti "SEMBRA IMPOSSIBILE", quasi a sottolineare come questa sinergia possa apparire inizialmente tanto improbabile, quanto accattivante e vincente già dopo il primo ascolto.
E' di sicuro un artista di spessore, che lascia un segno profondo in tutte le persone che hanno la fortuna di incontrarlo. Assimilabile a molti personaggi di alto livello creativo, Nevruz Joku non è comunque identificabile con nessuno. Molta personalità, molta creatività, molta umanità.

Giovanna Bagni (Molto Recordings) Lezioni di Canto Pop - Rock e Sperimentale ( canto armonico , esplorazione della voce e laboratorio , canto terapia e benessere). Docente della commissione Omaggio Demetrio Stratos.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Gruppo Rock