Mi chiamo Nicolò Matteucci e sono nato a Forlimpopoli (FC) il 06/05/1992.
Sono cresciuto a Castrocaro Terme (FC) e ho vissuto per alcuni anni a Bologna. All'università ho studiato basi di web design e grafica (sì, anche se ho una laurea in Lettere).
Sono stato art director di una serie di eventi, musicali e non solo, che si sono tenuti tra il 2014 e il 2016 in Romagna. Collaborando con enti, associazioni e attività del territorio, abbiamo organizzato serate di musica elettronica, videomapping e esposizioni pittoriche in luoghi (spesso stupendi e dimenticati) della provincia romagnola. Nel 2017 ho creato Dusky Adriatic, piccola etichetta musicale indipendente dedita alla pubblicazione di house, (lo-fi, acid, raw, deep) jungle, techno ed ebm.
Mi sono laureato a pieni voti in Lettere Moderne all'Università di Bologna con una tesi su Ex.it - Materiali fuori contesto. Attualmente lavoro a Forlì come assistente marketing presso Dometic Group, dove mi occupo di progettazione grafica per pubblicità su carta stampata e digitale, redazione newsletter, banner, brochure, grafiche per stand fieristici, copywriting, proofreading e scartoffie, tante scartoffie.
P.s. da bravo romagnolo sono anche bagnino di salvataggio.
Ciao, dicono che me la cavo abbastanza bene con html, css, (un po' meno con javascript), CMS vari, photoshop, indesign e illustrator (bisogno di grafiche, siti internet, impaginazione cataloghi o brochure?) Sono laureato in Lettere e nell'azienda dove lavoro scrivo anche enciclopedie di noioso copywriting. Mi trovo a mio agio anche tra synth drum-machine e cavi midi (musica elettronica principalmente, bisogno di colonne sonore o jingle, missaggio audio?)
Qui c'è il mio portfolio: https://goo.gl/9ZnXA7
a presto.