Nicola Lorenzi

Tecnico del Suono · registrato 5 anno/i fa
Bergamo Bergamo
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2012
DRUMMING TIME Primo incontro: GRATUITO.. LEZIONE DI PROVA. PREMESSA Drumming time è un progetto ritmico che si propone a bambini interessati a conoscere il mondo della musica. I bambini impareranno a leggere la musica, applicare i ritmi, frasi musicali, conosceranno l'utilizzo del metronomo e suoneranno i groove delle canzoni. Il lavoro svolto servirà a creare situazioni educative ed esperienze che aiuteranno il bambino a raggiungere l'autonomia nello studio e nel suonare con gli altri. OBIETTIVI CHE SI INTENDONO PERSEGUIRE favorire la libera espressione creativa Imparare a leggere la musica suonando… favorire l’integrazione e la socializzazione, imparando stili musicali differenti valorizzare l'esperienza dei bambini arricchendo il loro bagaglio culturale OBIETTIVI SPECIFICI L'obiettivo generale di questo progetto è preposto alla formazione di futuri batteristi e musicisti. I bambini impareranno a suonare sul drumset i rudimenti, applicheranno tecniche batteristiche acquisite da libri come DANTE AGOSTINI, e altri libri di testo, si aiuteranno inoltre con dei video per comprendere bene i movimenti durante il groove e apprendere come suonare. Le attività saranno svolte variando lettura ed esercitazioni pratiche sulla batteria. ATTIVITA' Le lezioni si svolgeranno in aula, ogni bambino avrà un quaderno su cui potrà appuntarsi le strutture ritmiche che serviranno a segnare gli esercizi e a sostenere la canzone. Si utilizzeranno Pad per sviluppare i rudimenti e le tecniche, si leggerà lo spartito e si suonerà con più strumenti (come cimbali, sonaglini, maracas e bonghi) La lezione durerà 1 ora e il costo sarà di 15euro. MATERIALE DIDATTICO NECESSARIO 1 paio di bacchette Un quaderno Pad per esercizi Un quaderno, biro o (altri libri di testo) - Attestato di 5° livello con Trinity London College genere Pop/Rock Grazie, Nicola Lorenzi

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Ho un programma piuttosto prefissato ma in base all'allievo, creo un percorso personalizzato. Penso che anche i miei colleghi abbiano un metodo efficace.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Mi piace poter trasmettere e relazionarmi con le persone attraverso la musica suonata, creando un'atmosfera positiva e di felice divertimento, ovvero l'obiettivo del fare musica!

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

In quanto tempo posso imparare a suonare la batteria? Ci sono soluzioni alternative per suonare in appartamento?

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Diventare un batterista o praticare per un periodo lo studio di questo strumento, aiuta a sviluppare l'essere multitasking e la curiosità sulla ricerca delle sonorità.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Ho avuto la fortuna di suonare con dei ragazzini ed ho apprezzato molto il modo in cui, con molta schiettezza si siano messi in gioco vincendo le proprie timidezze. Apprezzo l'impegno che ho trovato negli allievi più grandi, si sono dimostrati meritevoli degli insegnamenti presi.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Tecnico del Suono